Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che Lorenzo Saccaggi farà ancora parte del roster avendo raggiunto col club un nuovo accordo di durata triennale.
Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Attribuire una specifica delega per l’organizzazione degli eventi in città, è la proposta avanzata da Giacomo Melosi, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale e Letizia Bagnoli, portavoce per Pescia e Uzzano del partito di Giorgia Meloni.
“La cultura e le iniziative ad essa collegate svolgono un ruolo cruciale nella rigenerazione urbana, poiché creano un senso di appartenenza e identità condivisa tra gli abitanti della città e hanno un’importante valenza divulgativa vista la loro capacità di attrarre pubblico esterno con possibilità di far conoscere le bellezze del nostro territorio” – spiegano Bagnoli e Melosi –“Per questo motivo, visto che lo statuto del nostro comune lo prevede – prosegue Melosi - ho presentato una mozione, che verrà discussa nel consiglio comunale di lunedì 19 p.v., per chiedere al sindaco di nominare una figura interna od esterna all’amministrazione al fine di promuovere, stilare un calendario, ma soprattutto rendere gli spazi adibiti ad eventi, fruibili, in modo organico, durante tutto l’arco dell’anno, evitando sovrapposizioni o problematiche di natura organizzativa”
“Ad oggi, non sono previsti progetti organici ed organizzati di promozione e valorizzazione, nonché un calendario degli eventi – concludono gli esponenti di Fratelli d’Italia – siamo convinti che una delega apposita possa aiutare l’amministrazione a svolgere al meglio questo delicato ed importante compito”