Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che Lorenzo Saccaggi farà ancora parte del roster avendo raggiunto col club un nuovo accordo di durata triennale.
Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Ieri mattina, nella Sala Maggiore del Palazzo comunale si è conclusa l’ottava edizione del progetto “Viaggi in città”, promosso dal Comune con la polizia locale, insieme ad Alia servizi ambientali e Publiacqua, con la collaborazione dell'associazione Maieutiké. L’obiettivo è quello di avvicinare i più giovani alla conoscenza del territorio urbano e all’educazione alla cittadinanza attiva e responsabile.
In rappresentanza dell’amministrazione comunale era presente l’assessore all’educazione e formazione Benedetta Menichelli, per la polizia locale il funzionario di vigilanza Stefania Nunziante e Giuseppe Meduri, direttore relazioni esterne e comunicazione Alia Multiutility.
Nel corso dell’anno scolastico 2024/2025, l’iniziativa ha coinvolto 15 classi appartenenti a quattro diversi istituti comprensivi cittadini: Raffaello, Leonardo da Vinci, Cino da Pistoia Galileo Galilei e Martin Luther King. Il progetto si è articolato in momenti formativi in aula, incontri nella sala Gonfalone del Palazzo comunale e uscite guidate per le vie della città, accompagnati dagli ispettori della polizia municipale, con lo scopo di osservare sul campo le regole e i comportamenti corretti nello spazio urbano.
Per verificare le conoscenze acquisite e favorire il dialogo con le famiglie, il 5 maggio scorso è stato organizzato un contest online, al quale hanno partecipato le classi coinvolte insieme ai propri familiari. Il concorso ha rappresentato un’occasione per consolidare i contenuti appresi e per condividere con il nucleo domestico le buone pratiche di educazione civica e stradale.
Le classi che hanno partecipato al contest sono state premiate con buoni di Feltrinelli e buoni da spendere in materiale informatico, messi a disposizione grazie al contributo di Alia e Publiacqua.
Al primo posto si è classificata la classe 4ª della scuola Valdibrana (IC Cino da Pistoia Galileo Galilei), aggiudicandosi buoni per un valore complessivo di 550 euro, suddivisi tra libri e materiale informatico; al secondo posto, la classe 2C della scuola Martin Luther King ha ricevuto buoni per un totale di 400 euro; al terzo posto per la classe 1C dello stesso istituto, premiata con buoni per 275 euro.
Le classi 3A della scuola Nespolo (IC Raffaello) e le classi 1A, 1B, 1D, 2A, 2B, 2D della scuola secondaria di secondo grado Martin Luter King dell’omonimo Istituto Comprensivo hanno ricevuto il premio speciale per l’impegno e per essere stati ambasciatori in famiglia delle buone pratiche imparate con il progetto. A queste classi sono stati consegnati buoni per libri e materiale scolastico per un valore complessivo di 175 euro.
Un premio speciale è stato consegnato alla classe 2 A della scuola Valdibrana (IC Cino da Pistoia Galileo) per essere stati ambasciatori per le loro famiglie che hanno partecipato.