Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:06 - 22/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' già molto tempo che le Poste italiane e specialmente quelle locali non adempiono correttamente la loro funzione nel recapito soprattutto della posta sia quella ordinaria che quella RACCOMANDATA.
.....
BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che Lorenzo Saccaggi farà ancora parte del roster avendo raggiunto col club un nuovo accordo di durata triennale.

BASKET

Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.

ATLETICA LEGGERA

Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.

PODISMO

In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.

BASKET

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.

RALLY

Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.

PODISMO

La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.

none_o

La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.

none_o

Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Fiat 500 e fanfara dei carabinieri a cavallo fanno festa in piazza Duomo

16/5/2025 - 11:01

Sarà un evento straordinario quello organizzato dal presidente del coordinamento di Pistoia Fiat 500 Club Italia, Massimo Lissa, in occasione dell’8° raduno “Fiat 500 d’epoca e derivate 1957-1977”, che si terrà in piazza Duomo a Pistoia domenica 18 maggio. Un anniversario sottolineato dalla presenza della Fanfara del 4° Reggimento carabinieri a cavallo di Roma, una delle bande musicali più conosciute e apprezzate del nostro Paese. 
  
Una mattinata di festa, quindi, che inizierà alle 8 con il ritrovo e la registrazione dei partecipanti, proseguirà alle 11 con l’arrivo in parata, nell’incantevole cornice di una delle piazze più belle del mondo, di 20 cavalieri della fanfara accompagnati per le vie cittadine da auto dell’Arma dei carabinieri. 
  
L’evento, preceduto dall’apposizione di una corona d’alloro alla targa di commemorazione degli “sminatori” che persero la vita durante la bonifica del nostro territorio, ubicata sotto la Torre di Catilina, vedrà i saluti delle autorità presenti e l’esibizione della Fanfara guidata dal maestro Fabio Tassinari. Dopo l’uscita della canfara dalla piazza, ecco la sfilata delle Fiat 500: i mezzi percorreranno le vie cittadine in direzione-Rocca di Castruccio, a Serravalle Pistoiese. 
  
La manifestazione, patrocinata da Fiat 500 Club Italia, dai Comuni di Pistoia e Serravalle Pistoiese, dall’Arma dei Carabinieri, dalla Polizia di Stato, dai Vigili del fuoco, dagli Alpini, dalla Croce Rossa Italiana e dagli Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, oltre che dall’associazione nazionale Carabinieri e Nucleo di Protezione Civile di Pistoia e dalle locali associazioni di Polizia, Alpini e Vigili del Fuoco, sarà motivo di grande curiosità per cittadini, visitatori, turisti e soci del club di una delle auto più iconiche degli anni Cinquanta/Sessanta del Novecento. 
  
“Sarà una festa di piazza – afferma il presidente del coordinamento pistoiese, Massimo Lissa –, che viene allestita due volte l’anno, una a maggio a Pistoia, quest’anno in veste straordinaria, e l’altra a settembre a Monsummano Terme. Vi aspettiamo a festeggiare con noi domenica 18 maggio”.

 

In occasione del 9° anniversario dell’istituzione del “Fiat 500 club” e della commemorazione degli sminatori deceduti nelle operazioni di bonifica del territorio, in piazza della Resistenza, nell’area antistante la fortezza Santa Barbara, dalle 6 alle 15 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per consentire lo stazionamento dei mezzi inerenti la manifestazione. Inoltre, in via del Can Bianco (ambo i lati), via Porta Carratica (ambo i lati nel tratto tra corso Fedi e via Campo Marzio), via Campo Marzio e via Tomba di Catilinadalle 10 alle 13 sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata, con sospensione temporanea della circolazione per permettere il passaggio della Fanfara.

 

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: