In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
PROVINCIA - Sequestrati dalla guardia di finanza beni per un totale di 11 milioni di euro, nell'ambito di un'operazione contro le frodi sui bonus edilizi. Il sodalizio criminale - operante tra i territori di Prato e Pistoia - era dedito alla creazione e alla commercializzazione di crediti fiscali fittizi. Tre le persone indagate (un imprenditore già conosciuto alle forze dell'ordine, un oprestanome e una commercialista attiva anche nel nostro territorio), che avrebbero ideato un meccanismo per trarre indebiti vantaggi dal ‘'Bonus facciate''. Secondo gli inquirenti sarebbero stati prodotto falsi attestati di interventi edilizi, in realtà mai eseguiti o solo parzialmente realizzati, con l'obiettivo di ottenere crediti d'imposta, che poi venivano ceduti o monetizzati con la complicità di intermediari. Il Tribunale di Pistoia ha disposto pertanto il sequestro di denaro, beni mobili e immobili per oltre 8,5 milioni di euro; il blocco di tre unità immobiliari, tra cui una struttura alberghiera, un opificio industriale e un'abitazione privata, per circa 2 milioni di euro; il sequestro di tre società di capitali per un valore di 300mila euro.