Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che Lorenzo Saccaggi farà ancora parte del roster avendo raggiunto col club un nuovo accordo di durata triennale.
Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Elena Bardelli (Serravalle Civica-Indipendenza) interviene dopo la riorganizzazione del sito del Comune.
"Da alcuni mesi il sito istituzionale del Comune è stato riorganizzato; ma invece di favorire la consultazione dei documenti e degli atti comunali, rende molto più difficoltoso di prima il loro reperimento da parte dei cittadini. Non lo diciamo solo noi, ma anche le tante persone che nelle ultime settimane ci hanno interpellato perché possiamo farci pubblicamente portavoce di tale istanza nei confronti dell’amministrazione comunale.
I cittadini lamentano estrema difficoltà soprattutto nella ricerca di regolamenti, concorsi e bandi. Ma c’è anche chi non riesce più a trovare gli atti amministrativi all’interno dell’Albo pretorio, che risultano consultabili solo per un periodo limitato di tempo.
A nostro avviso la trasparenza amministrativa dovrebbe riguardare anche l’organizzazione del sito Internet: l’amministrazione comunale ha il dovere di mettere tutti i cittadini, compresi quelli più anziani e sprovveduti di conoscenze informatiche, nella condizione di accedere liberamente e senza difficoltà alle informazioni desiderate e di visualizzare la documentazione necessaria.
Nel nome del principio di trasparenza, di inclusione e di democrazia chiediamo pertanto al sindaco e alla sua giunta di procedere al più presto alla semplificazione dell’accesso al sito comunale, con particolare attenzione alle esigenze dei soggetti più fragili: il Comune è a servizio della cittadinanza e non viceversa".