Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:06 - 22/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' già molto tempo che le Poste italiane e specialmente quelle locali non adempiono correttamente la loro funzione nel recapito soprattutto della posta sia quella ordinaria che quella RACCOMANDATA.
.....
BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che Lorenzo Saccaggi farà ancora parte del roster avendo raggiunto col club un nuovo accordo di durata triennale.

BASKET

Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.

ATLETICA LEGGERA

Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.

PODISMO

In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.

BASKET

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.

RALLY

Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.

PODISMO

La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.

none_o

La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.

none_o

Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PIEVE A NIEVOLE
Comitato via Cantarelle: "62mila transiti in una settimana nella nostra strada, questa situazione sia risolta presto"

15/5/2025 - 16:47

Il Comitato via Cantarelle scrive una lettera aperta alle varie autorità competenti nelle persone del sindaco, del presidente Provincia di Pistoia, del prefetto di Pistoia, del comandante della polizia municipale.

 

"I residenti di via Cantarelle denunciano, ancora una volta, l'insostenibile situazione che sopportano a causa del traffico nella zona. Preme ricordare che la via di cui si parla e 'comunale e residenziale'. A ogni ora del giorno e della notte il passaggio, in ogni senso di marcia, dei mezzi pesanti e degli autoveicoli ha raggiunto valori altissimi con grave danno per la salute e la sicurezza dei cittadini. Il dato di circa 62.000 transiti in una settimana, escluso sabato e domenica, è stato fornito dalla locale stazione della polizia municipale.

 

E' fondamentale che vengano presi al più presto provvedimenti  per mitigare questa situazione divenuta insostenibile. Chiediamo che il traffico dei mezzi pesanti in uscita dall'autostrada venga indirizzato verso le strade provinciali e regionali appositamente realizzate per togliere il traffico dai centri abitati.


Chiediamo che le autorità competenti per il coordinamento, la promozione del benessere dei cittadini, la tutela ambientale, la salute, la sicurezza scendano in campo per risolvere questa situazione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/5/2025 - 22:53

AUTORE:
MAX

L,UNICO MODO E PRIVATIZZARE VIA CANTARELLE FATELO SE VI RIESCE AUGURI.DIMENTICAVO AVETE VOTATO E QUINDI....

17/5/2025 - 8:21

AUTORE:
Mar

Mettetevi l'animo in pace cari abitanti di Pieve a Nievole. Questo paesello è diventato lo snodo viario della valdinievole. D'altronde con l'uscita dell'autostrada e due provinciali non poteva essere diversamente. Come ciliegina, il cavalca-ferrovia: era difficile peggiorare la situazione ma tant'è.
Le code si sono spostate dai passaggi a livello a tutta la rete viaria intorno al cavalca-ferrovia. Era prevedibile.
Ma si sa, Pieve a Nievole è il paese che si è fatto portare via la stazione ferroviaria all'inizio del secolo scorso.
Apparentemente non c'entra nulla, invece mostra le scarse capacità amministrative di quelli che ad amministrare si sono succeduti.