Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che Lorenzo Saccaggi farà ancora parte del roster avendo raggiunto col club un nuovo accordo di durata triennale.
Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Conclusi i lavori di manutenzione straordinaria sulla linea Pistoia–Porretta Terme, realizzati da Rete ferroviaria italiana (gruppo Fs Italiane).
Lunedì 19 maggio riprende la normale circolazione ferroviaria tra le due località. La circolazione era stata sospesa lo scorso 27 febbraio tra le stazioni di Piteccio e Valdibrana, a causa di un movimento franoso che aveva interessato per oltre 60 metri, il terreno su cui poggiano i binari, provocandone il disallineamento e lo spostamento.
Durante le attività di cantiere sono stati realizzati interventi per la messa in sicurezza del versante in frana attraverso: il consolidamento del rilevato ferroviario tramite resine, la realizzazione di paratie con micropali e cordoli in cemento armato, oltre ad interventi finalizzati a migliorare il deflusso delle acque.
Contestualmente, lunga la linea, sono stati svolti interventi di: manutenzione ordinaria all’armamento e agli impianti tecnologici di segnalamento e manutenzione straordinaria alle opere civili e alle gallerie, finalizzata al ripristino delle infiltrazioni di acqua e all’impermeabilizzazione.
Il valore complessivo dell’intervento è di circa 4,5 milioni di euro e ha visto coinvolti 8 imprese fra appaltatori e subappaltatori, con l’impiego fino a 60 maestranze con vari mezzi di cantiere come: trivellatrici, escavatori, rullo compressore, caricatori, rincalzatrici e carrelli ferroviari. Il supporto tecnico e la supervisione dei lavori è stata garantita da circa 15 tecnici specializzati di Rfi.
A seguito dei lavori svolti, per alcune settimane dopo la ripresa della circolazione, sarà istituita una riduzione di velocità nelle località interessate dai cantieri; questo comporterà per alcuni treni in servizio l’allungamento dei tempi di viaggio di qualche minuto.