Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:06 - 22/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' già molto tempo che le Poste italiane e specialmente quelle locali non adempiono correttamente la loro funzione nel recapito soprattutto della posta sia quella ordinaria che quella RACCOMANDATA.
.....
BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che Lorenzo Saccaggi farà ancora parte del roster avendo raggiunto col club un nuovo accordo di durata triennale.

BASKET

Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.

ATLETICA LEGGERA

Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.

PODISMO

In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.

BASKET

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.

RALLY

Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.

PODISMO

La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.

none_o

La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.

none_o

Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
La storia di Nadia Toffa ad "Acqua in bocca ma non troppo"

15/5/2025 - 12:40

"Non perdere tempo a piangere". Sabato 17 maggio alle ore 17 Margherita Toffa e Mauro Valentini saranno ospiti della rassegna "Acqua in bocca ma non troppo" allo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme per raccontare al pubblico la storia di Nadia Toffa, l'indimenticabile giornalista e conduttrice delle Iene.

 

"Ecco chi è veramente mia figlia Nadia e che cosa ci ha lasciato - spiega Margherita -. Quando mi chiedono se provo dolore a raccontare di Nadia, io rispondo di no, perchè ogni volta che parlo di Nadia lo faccio con gioia. Perchè lei era la gioia. Quando parlo di lei sono serena, ne parlo sempre con il sorriso sulle labbra. Perchè sento che lei è con me".

 

Queste pagine intime e personali entrano dritte nel cuore di una storia che ha coinvolto ed emozionato. Era l'agosto del 2019 quando Nadia Toffa ci ha lasciato. Per tre giorni Brescia, la sua città è diventata il centro di un vero e proprio pellegrinaggio da tutta Italia. Per dare l'ultimo saluto a quella che tantissimi cittadini consideravano molto di più di una brava giornalista e conduttrice, la vedevano come una amica. Il 16 agosto i suoi funerali nella cattedrale della città lombarda celebrati dall'amico don Maurizio Patricello - protagonista dell'inchiesta straordinaria da lei realizzata sulla Terra dei Fuochi - sono stati seguiti da migliaia di persone. Un vero abbraccio collettivo, caloroso e indimenticabile. Erano trascorsi venti mesi da quando Nadia Toffa aveva cominciato la sua lotta contro il cancro. Venti mesi in cui aveva continuato a raccontare la sua vita con una forza che ha colpito e sorpreso tutti. Mesi che Nadia aveva scelto di trascorrere 24 ore su 24 insieme alla sua mamma Margherita.

 

Dopo i funerali la famiglia di Nadia si è piano piano ritirata nella discreta riservatezza che sempre l'ha contraddistinta. Margerita ha deciso di ripercorrere quei venti mesi seguendo il filo dei suoi ricordi. Per parlare di quella figlia speciale che tanto ha saputo donare non soltanto a chi l'ha conosciuta, ma soprattutto a tutti coloro che nel dolore e nella difficoltà sono riusciti a raccogliere la sua forza. Margherita ha esaudito la volontà di Nadia costituendo la Fondazione Nadia Toffa per aiutare chi soffre e per essere vicino alle persone più deboli e indifese.

 

"Mamma - ha lasciato scritto Nadia Toffa - non perdere tempo a piangere. Sappi che ti lascerò tante di quelle cose da fare che non avrai tempo. Ti prego, non perdere tempo a piangere, mi daresti un dolore enorme. La cosa più triste per me sarà lasciare te. E da lì dove andrò, io ti vedrò. Se tu non piangerai, io non soffrirò ".

 

Ingresso libero per il pubblico di "Acqua in bocca ma non troppo" all'evento. Patrocinato dall'assessorato alla cultura del Comune di Montecatini Terme, sostenuto da Esselunga, Federalberghi Apam, Macchini arredamento e Sweet.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: