Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che Lorenzo Saccaggi farà ancora parte del roster avendo raggiunto col club un nuovo accordo di durata triennale.
Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Per la prima volta approda a Pistoia il Vintage Fest, manifestazione di rilievo nazionale dedicata al mondo del vintage, già affermata in numerose città italiane tra cui Pisa, Empoli e Genova. L’iniziativa si svolgerà sabato 17 e domenica 18 maggio, dalle 10 alle 19, nello spazio espositivo La Cattedrale in via Pertini, con un percorso che abbraccia oggetti, moda, musica e linguaggi pop che hanno caratterizzato intere generazioni.
L’evento è organizzato da Ganzo! Eventi culturali, a cura di Valerio Capuzzi, realtà attiva da anni nell’ambito della promozione culturale con un ampio calendario di manifestazioni come il Vintage Fest (Pisa, Empoli, Genova), varie Mostre del Disco (Giussano, Vercelli, Torino, Pisa, Lucca, Livorno, Firenze, Prato, Massa, Siena, Follonica), Giochi Retrò e Ganzo Comics.
«È con piacere che accogliamo per la prima volta a Pistoia un evento di richiamo nazionale come il Vintage Fest – dichiara l’assessore alle attività produttive Gabriele Sgueglia –, che arricchisce l’offerta commerciale della città valorizzando La Cattedrale come spazio dedicato all’incontro tra generazioni, linguaggi e sensibilità differenti. L’iniziativa, inizialmente programmata per metà marzo e poi rimandata a causa dell’allerta meteo, rappresenta un’opportunità anche per il tessuto economico locale, in particolare per il settore del commercio e dei servizi, grazie alla capacità di attrarre un pubblico variegato e appassionato».
Il Vintage Fest vedrà la partecipazione di operatori e collezionisti provenienti da diverse regioni italiane, che presenteranno vinili, capi d’abbigliamento d’epoca, oggettistica, accessori, locandine e stampe. All’interno della manifestazione sarà allestita anche un’area dedicata al gioco del calcio Balilla, oltre a una zona ristoro.
Il biglietto di ingresso ha un costo di 4 euro. L’accesso è gratuito per i bambini fino a 13 anni e per le persone con disabilità.
L’iniziativa si rivolge non soltanto agli appassionati del genere, ma anche a un pubblico ampio, interessato a riscoprire stili e atmosfere del passato.