Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che Lorenzo Saccaggi farà ancora parte del roster avendo raggiunto col club un nuovo accordo di durata triennale.
Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Sarà una manifestazione storica imperdibile, non solo per gli appassionati della Giostra dell’Orso, quella di sabato 17 prossimo con inizio alle ore 16 presso la Sala Maggiore del Comune di Pistoia promossa da Filippo Agostini e Roberto Parnetti con il patrocinio del Comune di Pistoia e del Comitato Cittadino Giostra dell’Orso.
Una serata dove saranno presentate le ricerche storiche emerse dalla consultazione di documenti di archivi pubblici e privati dalla prima edizione corsa il 19 luglio 1947 a quella di domenica 8 settembre 1957 anno in cui la Giostra ebbe una prima sospensione che si è protratta fino al 1975.
La serata sarà aperta dagli interventi di Alessandro Sabella, assessore al turismo tradizioni e manifestazioni jacopee, e Fabio Dolfi del Comitato cittadino Giostra dell’Orso quindi la proiezione di immagini di quelle prime undici edizioni tra cui alcune inedite presentate per la prima volta e scovate a seguito delle ricerche condotte nei mesi passati.
Saranno analizzate, in particolare, alcune edizione tra cui quella del 14 settembre 1952, del 13 settembre 1953 e, soprattutto, quella del 9 settembre 1956 edizione che vide la vittoria del Rione del Cervo Bianco (ottenuta con 24 punti mai registrato nelle precedenti edizioni) con i cavalieri pistoiesi Ciro Mabellini, Alfredo del Moro e l’aretino Donato Gallorini.
Una vittoria per il popolare “Donatino” (fantino pluri vittorioso alla Giostra del Saracino di Arezzo e con presenze anche al Palio a Siena) che, fino ad oggi, non era stata mai ufficializzata per la mancanza di documenti che oggi ha invece trovato la sua conferma (con l’occasione sarà presentato anche il libro di Roberto Parnetti a lui dedicato).
A conclusione della serata ci sarà poi un altro momento che resterà nella storia della manifestazione perché sarà presentato e poi consegnato un oggetto rimasto per molti decenni nell’oblio della manifestazione.
L’ingresso è libero