Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 09/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nella capitale dei ricchi e cioé in Versilia FORTE DEI MARMI molte cose si rivelano piuttosto particolari in fatto di regolamentazione viaria.
Il semaforo difronte al portile c'è un semaforo piuttosto .....
BASKET

In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.

BASKET

Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.

TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.

BASKET

Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.

BASKET

Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.

none_o

Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.

none_o

Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
A Cvm Venio la mostra "New Colour Generation"

15/5/2025 - 11:47

LARCIANO - Inaugura sabato 17 maggio alle ore 18 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la mostra curata da Lorenzo Belli e Sofia Ancilllotti che ospiterà le opere di tre artisti “Sofia Figliè, Davide Bondielli e Michele Redaelli” - provenienti dal litorale versiliese - intitolata: New Colour Generation.

 

New Colour Generation è una mostra collettiva che riunisce tre artisti accomunati da affinità linguistiche e da una sensibilità pittorica che si manifesta attraverso il colore e la luce. Il titolo vuole esprimere proprio questo approccio: non esiste più una coerenza interna univoca nel lavoro di ciascun artista, ma la coerenza risiede nella libertà di seguire istinti e stimoli che emergono spontaneamente dalla pratica creativa.

 

Davide Bondielli costruisce universi visivi intensi e ricchi di significato, grazie a un linguaggio espressivo solido che attinge a suggestioni cinematografiche, come fossero fotogrammi tratti da film distopici. Le sue opere sono veri e propri focus tematici che evocano atmosfere sospese.

 

Sofia Figliè utilizza la grafica illustrativa per raccontare scene di vita quotidiana, momenti di contemplazione estetica e riflessioni di denuncia. Le sue opere si inseriscono fluidamente nei contesti della comunicazione contemporanea, partecipando al flusso continuo dell’immaginario mediatico.

 

Michele Redaelli dà forma al proprio mondo interiore attraverso grandi tele vividamente colorate. I personaggi che le abitano mettono in scena universi narrativi dove la dimensione autobiografica si intreccia con le questioni sociali del presente. Ciò che accomuna i tre artisti è la consapevolezza della fragilità dell’esistenza umana, quella continua ricerca di equilibrio quotidiano che si riflette nella forma dei corpi, nei movimenti, nella luce e nelle ombre, nel pieno e nel vuoto. Il gesto pittorico — lasciare un segno, un colore — diventa così un atto di partecipazione, un modo per entrare in contatto con ciò che li circonda. Ogni opera è la traduzione di un pensiero in energia, nel rispetto della sincerità del gesto artistico. La forza della loro pittura risiede proprio in una fragilità autentica e senza tempo.

 

Tutti e tre dipingono per conoscere meglio ciò che li circonda e per affrontare, attraverso l’arte, un confronto continuo con persone, luoghi e oggetti, cercando di fermare, almeno per un istante, il tempo che scorre.

 

Inaugurazione sabato 17 maggio ore 18

Ingresso Libero

La mostra sarà aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19. Da giovedì 5 giugno, in occasione dei Giovedì Larcianesi, la mostra sarà visitabile nei seguenti orari: dalle 21.30 alle 23.30

 

Eventi colllaterali: giovedì 5 giugno ore 21.30 Inaugurazione della Mostra nella mostra, dell’artista Davide Vaccaro e presentazione del libro sul famoso ciclista, Gastone Nencini, dello scrittore Jacopo Bacherini. Giovedì 12 giugno ore 21.30 Cvm Vin laboratori di collage con l’artista Mattia Desideri. Giovedì 19 giugno ore 21.30 Inaugurazione Mostra nella mostra del pittore Nello Tani. Giovedì 26 giugno ore 21.30 finissage New Colour Generation.

 

Info e contatti: cvmveniolarciano@gmail.com

 

Curatori: Lorenzo Belli e Sofia Ancillotti

Allestimento: Collettivo Ardea Grafica: Sofia Ancillotti Luogo: è.zza 4 Martiri 43, Larciano

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: