Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si sono conclusi i lavori di risanamento dell’acquedotto a Santa Lucia. Le attività hanno riguardato via Emilia-Romagna e strade limitrofe, con la sostituzione di 500 metri di condotte idriche vetuste, mandate “in pensione” a vantaggio di nuove tubazioni più performanti. Un investimento da 200mila euro per migliorare la sostenibilità, la qualità e la continuità del servizio. Il progetto, realizzato dal gestore idrico del Basso Valdarno e della Valdinievole in sinergia con l’amministrazione comunale, offrirà benefici concreti al sistema di distribuzione, riducendo al contempo sprechi e disagi legati alle frequenti perdite del passato.
La tubazione di via Emilia-Romagna era infatti “nota” da tempo ai residenti e ad Acque per i frequenti guasti. Da qui la decisione di intervenire in modo definitivo, tramite la progettazione e la posa in opera di una nuova condotta in ghisa sferoidale - materiale più resistente rispetto a quelli utilizzati in passato - e il rifacimento di tutti gli allacci d’utenza presenti nella zona. Una volta trascorso il tempo necessario per l’assestamento del terreno, il Comune procederà con la completa riasfaltatura dei tratti stradali interessati dai cantieri.
“Questo intervento - spiega il presidente di Acque, Simone Millozzi - rappresenta un ulteriore passo in avanti nel percorso di ammodernamento della rete nel comune di Uzzano. I lavori in via Emilia-Romagna hanno consentito di risanare una porzione di acquedotto effettivamente datata, riducendo drasticamente per il futuro la possibilità di guasti e disagi per i residenti”.
“Un intervento necessario - aggiunge il sindaco Dino Cordio - che nell’estate scorsa aveva mostrato ancor di più la sua urgenza. Ringrazio i cittadini per la pazienza avuta in presenza dei disagi e Acque che, con questo investimento, ci consegna un’infrastruttura destinata a durare nel tempo e ad avere una resa migliore, in funzione dell'ottimizzazione della risorsa idrica. Auspico che presto si possano compiere ulteriori investimenti necessari rispetto ai quali, come in questa occasione, ci confermeremo parte attiva per la loro realizzazione”.