Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 15/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

In pochi sono venuti a conoscenza a tutt'oggi del referendum consultivo per cancellare le macro Asl e riportare la sanità a livello provinciale affinché i servizi restino sul territorio. Come abbiamo .....
BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.

CALCIO A 5

Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.

PODISMO

Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.

BASKET

Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.

PODISMO

Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.

PODISMO

Viene dalla Brianza  il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.

TAEKWONDO

Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
AGLIANA
Al parco Pertini tre giorni con il "Villaggio dello sport"

14/5/2025 - 11:42

Dal 16 al 18 maggio il parco Pertini di Agliana si trasformerà in un vero e proprio “Villaggio dello sport e non solo”, un evento pensato per unire sport, benessere, inclusione, cultura e solidarietà. Promosso da Asi – Associazioni sportive e sociali italiane – in collaborazione con il Comune di Agliana, la manifestazione coinvolgerà decine di realtà sportive e associative del territorio.

 

A presentare questo evento che per tre giorni catalizzerà su Agliana l'attenzione del mondo dello sport e dell'associazinismo italiano, erano presenti alla sala consiliare del Comune di Agliana il presidente regionale dell'Asi Sebastiano Campo, il sindaco Luca Benesperi, l'assessore alle politiche sociali Greta Avvanzo, l'assessore allo sport Tommaso Allori e il dirigente nazionale dell'Asi Lucio Avvanzo.


Durante le tre giornate, il parco ospiterà dimostrazioni di discipline sportive come boxe, karate, beach volley, softair, yoga, spartan, pallamano, danza e preparazione atletica funzionale. I più piccoli potranno avvicinarsi al mondo dell’equitazione con le passeggiate sui pony, mentre i curiosi potranno assistere alle prove subacquee nella piscina allestita per l’occasione.Non mancheranno aree gioco, laboratori e attività per tutte le età. Spazio anche al relax, con un’area dedicata al food e momenti di socializzazione, e alle esibizioni di scuole di danza locali.


Il “Villaggio dello sport” sarà anche un’occasione per sensibilizzare i cittadini sull’importanza del volontariato e della prevenzione. Parteciperanno infatti numerose associazioni del territorio – tra cui Fratres, Misericordia, Artemisia, Radio Libere, Ass. Gianluca Melani, Auser e il Comitato Genitori – che avranno modo di presentare le loro attività.

 

Un’importante novità sarà la presenza dell’Azienda Sanitaria Toscana Centro e della Lilt, che nelle giornate del 17 e 18 maggio effettueranno screening oncologici gratuiti su prenotazione: mammografie, test Hpv e test per la ricerca del sangue occulto per la prevenzione del tumore del colon-retto.Infine, sarà presentato lo stand di Am Aglianese con i centri estivi 2025, organizzati in sinergia con Asi e il Comune, e si svolgerà il sorteggio della Coppa Vannino, in programma a giugno.


Tre giorni di sport, cultura e solidarietà in un’atmosfera inclusiva e accessibile a tutti: un’occasione imperdibile per scoprire nuove passioni e rafforzare il senso di comunità.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: