Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Serravalle Civica-Indipendenza interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.
"Giovedì scorso a Casalguidi si è riunito il consiglio comunale per procedere all’approvazione definitiva del Piano operativo comunale. Le opposizioni (Insieme Centrosinistra per Serravalle e Attiva movimento civico) però non si sono presentate in aula. Un segnale sicuramente forte - al di là della sua condivisibilità - che a nostro avviso non può essere stato che ben ponderato, considerate la sua portata ed entità.
Una delle motivazioni del gesto sembra essere la consegna in netto ritardo dei documenti (più di 300 pagine) necessari per la deliberazione, avvenuta solo a tre giorni di distanza dalla seduta consiliare, rendendo impossibili così la lettura, l’analisi e la valutazione del contenuto da parte dei consiglieri comunali.
Dai banchi della giunta e di alcuni esponenti di maggioranza si sono alzate accuse di mancanza di rispetto e di irresponsabilità nei confronti degli assenti, che così non si sono potuti nemmeno difendere. Ciò che però ci ha davvero sconcertato è stato l’utilizzo - fuori luogo sulle loro bocche - dei termini ed espressioni “scorrettezza”, “irresponsabilità”, “incoerenza”, “mancanza di rispetto”. Come possono infatti esigere rispetto e atti responsabili da parte degli altri (se mai si trattasse davvero di questo) amministratori che promettono in continuazione alla popolazione opere e servizi senza combinare mai niente e sistematicamente si rifiutano di rispondere alle lettere e alle telefonate dei cittadini? E come può un esponente di maggioranza lanciare le stesse accuse pretendendo credibilità quando alle ultime elezioni amministrative si è fatto eleggere in una lista di centrosinistra come consigliere comunale per poi, dopo appena due mesi, passare al partito di Fratelli d’Italia? E come può nella stessa maniera sputare sentenze senza sollevare ilarità un altro consigliere di maggioranza, per oltre trent’anni militante in partiti di sinistra, che alla fine della propria carriera si è convertito d’un tratto al partito della Meloni, evidentemente solo per interesse e convenienza politica?
Ci dispiace dirlo, ma i nostri amministratori sono davvero ridicoli. Glielo diciamo con il cuore: lasciate perdere, fatevi da parte! Abbiamo ormai ampiamente capito che la politica non fa per voi. I cittadini sono stufi delle vostre pantomime e lo dimostreranno presto al momento opportuno".