Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’
La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.
Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale del Pistoia Basket.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Conquista tutto e ispira 2 paesi di provincia. Quest ’anno, una squadra ha riscritto la storia del Taekwondo locale con una versatilità senza precedenti.
Kin Sori Taekwondo asd con sede nel cuore di Ponte Buggianese e sede distaccata di Altopascio, ha compiuto un’impresa straordinaria, laureandosi campione toscana sia nella specialità del Combattimento che in quella delle Forme (poomsae), lasciando un segno indelebile nel panorama sportivo e suscitando un’ ondata di entusiasmo in tutta la città.
Guidati dai carismatici maestri Simone Niccolai fondatore di questo gruppo sportivo e Vikki Jayne Todd hanno dominato ogni competizione a cui hanno partecipato.
Domenica 4 maggio presso il palazzetto Sandro Pertini di Ponte Buggianese si sono laureati i più forti della Toscana nel Combattimento specialità Olimpica.
Atleti come la giovanissima Sofia Jasmine Palomba al suo primo anno da cintura nera ha dimostrato una sinergia perfetta tra tecnica e determinazione, portando a casa il titolo di Campione toscano di combattimento Olimpico dopo quello nelle Forme di febbraio, con 2 titoli regionali che hanno fatto vibrare d’orgoglio insieme ai compagni l’ intera accademia.
Oro anche per Gabriele Lelli, Alessio Nechita, Lejla Ahmeti, Federico Lauria che si riconferma Campione Toscano, Sara Ahmeti, Mattia Caruso, Luca Giovannelli, Massimo Camoirano, MartimRodrigues, Iesenia Fiorini.
Argento e titoli di vicecampioni toscani per Giacomo Toschi, Edoardo Bacci, Gioele Cerami, Mia Giovannelli, Misk Essamaoui, Unejs Ahmeti, Giovanni Emmolo, Tommaso Spinetti, Daniel Ninkovic.
Bronzo per Lorenzo Lelli, Victoria Bucci, Dumas De MurtasRiveira, Hiba El Aafifi, Samuel Congiù, Samuele Romeo, Emma Bonini, Benito Riccardo.
“30 medaglie! E’ il risultato di anni di duro lavoro, passione e unione di intenti,” ha dichiarato un emozionato maestro Niccolai durante la celebrazione in palestra cosi che il gruppo sportivo più grande della Toscana e tra i primi 10 d’ Italia conquista il titolo regionale toscano.
Il successo del “Kin Sori Tkd“ non è passato inosservato. La notizia della loro impresa ha fatto il giro della città, accendendo un vivo interesse verso il Taekwondo e soprattutto verso questa società.
E la palestra è stata presa letteralmente d’assalto da persone di tutte le età e sui social desiderose di emulare i loro eroi locali.
Vittoria che ha fatto registrare un interesse straordinario anche per i campi estivi organizzati dal gruppo sportivo con una location bellissima immersa nel verde e con tutti i comfort possibili e attività per bambini e ragazzi alle porte di Altopascio.
Kin Sori Taekwondo asd offre corsi a partire dai 3 anni, con corsi di motoria di base, gioco Taekwondo, agonisti e Free Style con un ampia scelta per qualsiasi età o genere.
Per informazioni li potete contattare direttamente sui social oppure tramite Whatsapp o Telegram 3383405137.