Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che Lorenzo Saccaggi farà ancora parte del roster avendo raggiunto col club un nuovo accordo di durata triennale.
Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Mercoledì 14 maggio alle ore 17 l'auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio ospiterà la presentazione del libro “Guerre” di Domenico Gallo (Delta 3 Edizioni, 2024), alla presenza dell'autore. L'incontro è curato dal Centro di documentazione di Pistoia insieme alla biblioteca San Giorgio.
Il libro è un percorso che attraversa due guerre, quella tra Russia e Ucraina e il conflitto israelo-palestinese, andando alla ricerca delle loro radici, decodificandone il contesto e immaginando soluzioni oltre il buio della violenza bellica. «È limpida, sin dalle prime righe - scrive Alessandra Algostino nella prefazione -, la forte opzione pacifista dell’autore; è un pacifismo non arreso, che coniuga al disincanto di una interpretazione divergente rispetto al dilagare della «narrazione bellicista» la ricerca di vie concrete per uscire dalla guerra, nella consapevolezza che «se si oscurano le cause che hanno portato alla scoppio del conflitto, […] come si fa a rimediare agli errori commessi per impostare un nuovo criterio di convivenza pacifica?».
Durante l'incontro con l'autore interverranno anche Giancarlo Onor, nel direttivo del Coordinamento democrazia costituzionale, e Ivano Bechini per il Centro di documentazione di Pistoia.
Domenico Gallo (Avellino, 1952) ha conseguito la laurea in Giurisprudenza all’Università di Napoli. Entrato in magistratura nel 1977, ha prestato servizio presso la Pretura di Milano, il Tribunale di Sant’Angelo dei Lombardi, la Pretura di Pescia e quella di Pistoia. Eletto senatore nel 1994, ha svolto le funzioni di Segretario della Commissione Difesa nell’arco della XII legislatura, interessandosi anche di affari esteri, in particolare, del conflitto nella ex Jugoslavia. Al termine della legislatura ha assunto le funzioni di magistrato civile presso il Tribunale di Roma ed è stato in servizio presso la Corte di Cassazione con funzioni di Consigliere e poi di Presidente di Sezione. Collabora con quotidiani e riviste ed è autore o coautore di libri, fra i quali “Millenovecentonovantacinque” (Edizioni Associate, 1999), “Salviamo la Costituzione” (Chimienti, 2006), “La dittatura della maggioranza” (Chimienti, 2008), “Da sudditi a cittadini – il percorso della democrazia” (Edizioni Gruppo Abele, 2013), “Ventisei Madonne Nere” (Delta 3, 2019), “Il mondo che verrà” (Delta 3, 2022) e “Guerra Ucraina” (Delta 3, 2023).