Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che Lorenzo Saccaggi farà ancora parte del roster avendo raggiunto col club un nuovo accordo di durata triennale.
Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Si è svolta nel giorni 10 e 11 maggio, presso il teatro Il Moderno, l'undicesima edizione di Agliana danza – Concorso internazionale di danza classica, neoclassica, moderna e contemporanea. Circa trenta scuole da tutta Italia hanno partecipato con concorrenti che si sono esibiti in performance coreutiche di altissimo livello.
L’evento, promosso dall’associazione culturale Il Moderno, ha goduto quest'anno del patrocinio e del sostegno dell'amministrazione del Comune, che ha accolto con piacere la possibilità di contribuire alla mission originaria, che persiste di anno in anno, di valorizzare la danza e creare occasioni di visibilità in ambito nazionale ed internazionale ai giovani e alle giovani che, con dedizione e passione, si dedicano a questa disciplina.
Presenti in giuria, prestigiosi membri provenienti dal panorama, non solo italiano, della danza:
- Luna Ronchi: artistic director Pid - Premio internazionale danza Città di Rieti e Rieti Danza Estate, Artistic Adviser Yagp, direttrice artistica scuola professionale Dance Studio Faenza; docente tecnica classica freelance, membro di giurie, commissioni e consulente artistica di prestigiosi progetti internazionali, Fistd Dipl. Cecchetti Faculty, Londra, tutor docenti Cecchetti Method, Giudice Fidesm;
- Kevin Durwael: direttore artistico Royal Ballet School di Anversa;
- Simone Lolli: artistic director Pid - Premio internazionale danza Città di Rieti, Ballet Master Ygp Italy and France, Responsabile So Dança Italia, Repubblica di San Marino e Malta;
- Giancarlo Tarabella: vicepresidente vicario Comitato italiano ballo sportivo, direttore tecnico internazionale disco dance Ido, premiato con la Stella di Bronzo del Coni al merito sportivo;
- Dorian Grori, direttore artistico Reggio Emilia In Danza
In allegato pdf qua sotto l'elenco di tutti i premiati.