Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che Lorenzo Saccaggi farà ancora parte del roster avendo raggiunto col club un nuovo accordo di durata triennale.
Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
“Giornalismo e comunicazione: etica professionale e valori cristiani”. Questo l’argomento del secondo incontro nel ciclo (“Scrivere, parlare, condividere. I linguaggi della comunicazione oggi”) organizzato a Pistoia da Acli, Tvl con diocesi di Pistoia e Pescia. L’appuntamento è alle ore 21 di martedì 13 maggio negli studi di Tvl.
”Una iniziativa - spiegano Tommaso Braccesi e Paola Bardelli - costruita non per formare giornalisti ma per educare ai segreti della comunicazione chi ha qualcosa da comunicare e intende farlo in modo efficace: parrocchie e associazioni, gruppi e movimenti”.
Una trentina i partecipanti. Quattro gli incontri, tutti in questo maggio e tutti (sempre ore 21) negli studi televisivi di Tvl. Questo secondo incontro, dedicato all’etica professionale, sarà introdotto dalle riflessioni di due giornalisti fiorentini: Andrea Fagioli critico televisivo del quotidiano “Avvenire” e Stefano Fabbri, già responsabile della sede toscana di Ansa e già consigliere toscano dell’Ordine Giornalisti.
Il corso è stato introdotto, in aprile, con una riflessione sulle potenzialità e i rischi dell’intelligenza artificiale. L’iniziativa ha carattere di laboratorio: accanto alle lezioni frontali sono previste attività collaterali. Nel primo incontro, ad esempio, dopo gli spunti iniziali sui linguaggi di informazione e comunicazione, i partecipanti sono stati chiamati a mettere in pratica, scrivendo un breve articolo, ciò che avevano appena ascoltato. L'iniziativa si svolge con il patrocinio del consiglio regionale della Toscana.