Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’
La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.
Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale del Pistoia Basket.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
L’Estra Pistoia Basket 2000 si congeda dalla Lba con la sconfitta per 86-72 in casa della Unahotels Reggio Emilia nella trentesima e ultima giornata di regular season. Sospinta ugualmente da quasi 200 tifosi al “PalaBigi”, i biancorossi giocano alla pari con la settima forza del campionato per 30′ ma vedono scappar via la Unahotels in apertura di ultimo periodo quando Pistoia non trova la forza per segnare per 4 minuti e mezzo e nel frattempo i reggiani scavano il solco che poi sarà decisivo. Per l’Estra c’è da ingoiare il boccone amaro della retrocessione con l’obiettivo della nuova programmazione da portare avanti nelle prossime settimane.
Primo tempo
Coach Okorn mette in quintetto Marco Ceron per quest’ultimo appuntamento della stagione e l’Estra tiene testa alla Unahotels in un primo quarto decisamente equilibrato con i biancorossi che mettono subito la testa avanti con un positivo Cooke (6 punti in 7’ e 8-11 ospite) con Faried, Winston e Smith che si fanno sentire per i padroni di casa (18-15) prima della tripla sulla sirena da metà campo di capitan Della Rosa per il 22-20 in favore di Reggio.
Nei primi 4’ del secondo quarto l’Estra trova punti esclusivamente con Paschall che tiene a contatto i suoi e Valerio-Bodon in contropiede sigla anche il nuovo vantaggio (28-29) rinforzato dalla prima tripla del match di un Forrest offuscato dalla difesa di Reggio. E quando trova il tiro dalla lunga distanza anche Boglio (34-36 al 18’) l’Estra dimostra di essere ampiamente dentro il match prima dello show finale dalla lunetta di Smith e Winston per il 40-36 dell’intervallo.
Secondo tempo
Il terzo quarto è il periodo di Michael Forrest che in 6’ segna 12 punti con tre triple e tre tiri liberi che tiene a galla un’Estra che impatta con Allen (45-45) al 22’ ma soffre tremendamente il lavoro di Faried sotto le plance (ventello per lui già al 30’ più 9 rimbalzi). La partita rimane attaccata con anche Cooke che si fa sentire ma al 30’ è 62-58 per l’Unahotels. La partita si decide in apertura di ultimo quarto quando l’Estra non riesce a trovare il canestro per 4’30” (a sbloccare tutto ci pensa capitan Della Rosa) ma si alza la testa al tabellone ed il risultato è sul 71-60 per Reggio Emilia. Pistoia ha l’ultimo sussulto con Saccaggi e Allen (81-68 al 37’) ma Reggio chiude i conti: nell’ultimo minuto prima tripla in A anche per Federico Stoch, con la partita che termina 86-72.
Il tabellino di Unahotels Re – Estra Pt 86-72
Parziali (22-20, 40-36, 62-58)
Unahotels Re: Barford 14, Winston 11, Gombauld 4, Smith 15, Uglietti 10, Carboni, Deme 2, Fainke, Faried 22, Grant 2, Chillo 4, Cheatham 2. All.: Priftis
Estra Pt: Benetti 6, Della Rosa 5, Ceron 1, Paschall 9, Pinelli, Cooke Jr 12, Forrest 17, Boglio 4, Stoch 3, Saccaggi 4, Allen 8, Valerio-Bodon 3. All.: Okorn
Arbitri: Rossi (Arezzo), Pepponi (Perugia), Lucotti (Milano)