Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:06 - 13/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dopo la Camporcioni, adesso anche il viale "del Melani". . .

sulla prima sono passati ormai anni, il secondo solo un mese o due, in entrambi i casi la segnaletica, installata a suo tempo dalla .....
PODISMO

Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.

TIRO A SEGNO

Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.

CALCIO

Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.

CALCIO

Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.

PODISMO

La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’

PODISMO

La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.

BASKET

Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale  del Pistoia Basket.

none_o

Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
Scippo in viale Redi ai danni di un anziano, la protesta di un lettore: "Altro che sfilate, si pensi alla sicurezza"

11/5/2025 - 9:55

Un lettore ci scrive: "Ieri l'altro sera, per la seconda volta si è ripetuto in via Redi angolo via Torino uno scippo ai danni di una donna. 
 
Tre anni fa fu mia moglie vittima e solo la fortuita mia presenza riuscì a mettere in fuga lo scippatore e il suo complice che poi furono presi grazie alla mia testimonianza e alle telecamere di zona.
Questa volta la signora anziana scippata (stavolta scippo andato a buon fine ) ha avuto la peggio scaraventata a terra ha subito danni alla spalla e il furto della borsa con soldi appena prelevati dalla banca.


Io direi che la sicurezza di questa città viste le sue esigue dimensioni lascia a desiderare.

 

Ho vissuto a Prato per quasi venti anni e mai mi era capitato di essere protagonista diretto e indiretto di scippi che pensavo fossero eventi da grandi città e zone malfamata.

Sicuramente visto che questi episodi non  sono isolati e che esistono rischi reali a circolare a Montecatini Terme dovremo fare qualcosa .
Spero che oltre alle solite sfilate da alta moda che fate ogni tanto abbiate pensato a come affrontare questa situazione che vista l’età avanzata di molta della popolazione della zona e della città in generale crea un sincero panico".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/5/2025 - 9:31

AUTORE:
Giorgio

Il problema, più del fatto che governi la destra o la sinistra, dipende dal fatto che anche quando qualche delinquente colpevole di furti, scippi, rapine, con fedina penale chilometrica, viene fermato, la pena che gli viene inflitta il più delle volte consiste nel divieto di soggiorno (te lo immagini!) oppure in una denuncia a piede libero, o magari nell'obbligo di firma. In galera non ce li puoi mandare perché le galere scoppiano, ma se ne fai qualcuna nuova la fai cadere a pezzi come quella costruita a Pescia nella frazione di Veneri e mai entrata in funzione.

17/5/2025 - 10:37

AUTORE:
valdinievolino

I toscani, e specialmente i montecatinesi, hanno ciò che si meritano. Il governo fa quello che può (in uno Stato democratico non si possono adottare le soluzioni che ci vorrebbero in questi casi), ma io li continuerò a votare, perché mi stanno antipatici i toscani e i coloro che accusano il governo di qualsiasi nefandezza, quindi io non voterò mai l'opposizione.Infatti a livello nazionale l'opposizione è indietro (lasciate perdere Toscana ed Emilia Romagna, fanno a gara a chi è più "minus habens"). A proposito di Minus Habens, la palma d'oro va a Montecatini. I montecatinesi hanno "bocciato" il sindaco di destra che avevano prima per votare uno di FI che è passato col Pd. Io vi avevo avvisato, che i risultati sarebbero stati catastrofici, ancora peggio di prima, ma voi niente, avanti come un treno. Idem quegli altri furbi dei pesciatini, hanno votato una giunta inguardabile e ora le strade sono ridotte peggio che in Ucraina.... continuate così, quando sarà tutto distrutto io vi guarderò e riderò!!

16/5/2025 - 16:45

AUTORE:
Lando

Ma infatti, ma icché vogliono questi destrorsi. Sono al governo, che si diano una mossa invece di pensare solo a far giratine con gli aerei di Stato (a nostre spese). I numeri per fare le leggi, ce li hanno, sennò è manifesta incapacità.

16/5/2025 - 15:37

AUTORE:
Alessandro

Ci vuole più falsa sinistra .
Ci vuole più Europa.
Guai ad opporsi all'immigrazione selvaggia dei sinistri.

16/5/2025 - 10:25

AUTORE:
Baldo

Matteino, la (estrema)destra è al governo ormai da anni (prima con il Conte 1, con Salvini agli Interni..., ora con i fratellini) e non ha fatto niente per sistemare il fronte sicurezza. E te che fai, te la prendi con l'opposizione? Non sapete proprio più a cosa aggrapparvi per giustificare i vostri fallimenti...

16/5/2025 - 9:10

AUTORE:
Matteo

Io invece son contento
Come sostengono i piddini "Ci vogliono più risorse"!
Guiai a chi tocca le risorse!
I piddini euroinomani pro_global hanno fatto il diavolo a quattro per agevolare e promuovere l'ingresso nel paese di queste "risorse" !
Evviva le "risorse" !
Quelle che ci pagheranno le pensioni!! ... dicevano i piddini....

Cit. " Salvini ha ragione, ma deve essere fermato "

15/5/2025 - 21:58

AUTORE:
max

signor giovanni tutti dopo il suo commento le dico in modo sempilce dopo aver finito il bottiglione si faccia una bella dormita BUONANOTTE E SOGNI D,ORO

12/5/2025 - 13:32

AUTORE:
Giovanni Tutti

Scusate Signori cari ma perchè date la colpa agli ultimi arrivati ma se volete l'amministrazione precedente con a capo la lega doveva interferire presso il Capitano Salvini per la sicurezza, i sindaci non possono di più

11/5/2025 - 11:16

AUTORE:
Valentina Bianchi

In risposta al lettore riguardo alla sicurezza si vede bene che Montecatini non si fa mancare niente, siamo molto assortiti, c'è di tutto e di più. Sicurezza zero, erbacce e sporcizia in ogni dove, legionella e l'elenco si potrebbe estendere. Che risposta danno gli amministratori? La colpa è sempre di chi li ha preceduti.

11/5/2025 - 11:14

AUTORE:
Federico

Mi trovo perfettamente d’accordo con questo intervento. La città è ormai allo sbando. Una città che potrebbe avere una nomea ben più rosea, al di là delle terme o meno, ma che oltre al loro decadimento, vede proprio un decadimento di società ! Non c’è sicurezza, bisogna passeggiare guardinghi e non c’è investimento per un deciso rinnovamento d’immagine. Si campa di rendita. È anche vero che l’emergenza sicurezza è nazionale. E mancano le leggi. Anche fosse stato preso lo scippatore, se fosse stato nulla tenente, la vittima non avrebbe diritto ad alcun risarcimento (io li metterei a lavorare forzatamente fin tanto che il risarcimento non è completato). Ed anche fosse stato preso, non vi è certezza della pena. Denuncia a piede libero e via a delinquere ancora. E ci ritroviamo con cittadinanza esasperata e delinquenti più sicuri di sé.