Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:06 - 13/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dopo la Camporcioni, adesso anche il viale "del Melani". . .

sulla prima sono passati ormai anni, il secondo solo un mese o due, in entrambi i casi la segnaletica, installata a suo tempo dalla .....
PODISMO

Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.

TIRO A SEGNO

Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.

CALCIO

Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.

CALCIO

Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.

PODISMO

La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’

PODISMO

La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.

BASKET

Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale  del Pistoia Basket.

none_o

Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Viabilità: modifiche in largo Treviso, via Bonellina, via Santa Maria Maggiore e via di Valdibrana

10/5/2025 - 22:56

In largo Treviso dovranno essere completati lavori di scavo per lavori alla rete idrica da parte di Publiacqua.

Pertanto fino al 16 maggio saranno in vigore alcune modifiche alla viabilità.
 
In largo Treviso sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e deviato il traffico sulla porzione della carreggiata che resterà libera. I pedoni potranno camminare lungo un percorso protetto.
 
In via XX Settembre (intersezione con largo Treviso) saranno consentite le direzioni a diritto (verso via delle Mura urbane) e destra (in via Attilio Frosini). Non si potrà svoltare a sinistra, in via Pacinotti.
 
In largo Treviso agli autobus sarà consentita la sola direzione in via Attilio Frosini.
 
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
 
Come già comunicato da Publiacqua, a causa di questi lavori all’acquedotto, dalle ore 8 di lunedì 12 maggio sarà sospesa l’erogazione dell’acqua in viale Vittorio Veneto (tratto da viale Attilio Frosini a via XX Settembre), viale Attilio Frosini (da via XX Settembre a via Battisti), via della Pace, Piazza Treviso, via Atto Vannucci, via della Costituzione, via della Repubblica, via Monfalcone, via Battisti (tra viale Attilio Frosini a via Monfalcone), via Zamenhof (primo tratto da incrocio con via della Pace), corso Gramsci (tra via della Costituzione e via Atto Vannucci), via delle Mura Urbane (primo tratto fino almeno al civico 9).
 
La situazione tornerà a normalizzarsi nel corso del pomeriggio. In caso di condizioni meteo avverse l’intervento potrà essere spostato al primo giorno utile successivo.

 

Per lavori di Publiacqua alla rete idrica di via Bonellina, sono previste modifiche alla viabilità.

 

Lunedì 12 e martedì 13 maggio in via Bonellina 209, in prossimità dell’intersezione con via dell’Ombrone Vecchio, sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata. Il percorso alternativo sarà da via di Montalbano-SP9. I pedoni potranno camminare lungo un percorso protetto.

 

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

 

Come già comunicato da Publiacqua, dalle ore 8 di lunedì 12 maggio, a causa dei lavori sulla rete idrica di via Bonellina, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle vie comprese tra l’Autostrada A11 a nord, il torrente Ombrone a sud, la strada Statale Fiorentina a est e via di Ramini a ovest.

 

La situazione tornerà a normalizzarsi nel corso del tardo pomeriggio di lunedì 12 maggio. In caso di maltempo l’intervento potrà essere spostato al primo giorno utile successivo.

 

Per consentire a Publiacqua la riparazione di una perdita idrica, nei giorni di lunedì 12 e martedì 13 maggio in via Santa Maria Maggiore sono previste alcune modifiche alla viabilità.

 

Nello specifico, nel tratto che va dal civico 64 al 73 saranno vietati il transito e la sosta, con rimozione forzata; consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza e ai residenti della zona, mediante la restituzione temporanea del doppio senso di circolazione nei tratti non interessati dai lavori.


Infine dal 12 al 17 maggio in via di Valdibrana (tratto tra via del Molinuccio e via delle Fontane) e via Stazione di Valdibrana sarà istituito il divieto di transito e sosta con rimozione forzata.

 

Il provvedimento è necessario per lavori alla fibra ottica da parte della società Fibercop spa.

 

Compatibilmente allo svolgimento dell’intervento, dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza. I pedoni potranno camminare lungo percorsi protetti.

 

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: