Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che Lorenzo Saccaggi farà ancora parte del roster avendo raggiunto col club un nuovo accordo di durata triennale.
Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Lunedì 12 maggio, a partire dalle ore 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale, è prevista una nuova seduta del consiglio comunale. Gli interventi potranno essere seguiti a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://pistoia.consiglicloud.it/home e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono diciotto i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni per poi passare alla mozione presentata dalla capogruppo della Lega per Salvini Premier Cinzia Cerdini sull’istituzione di un premio annuale alla cultura in memoria di Giuliano Gori. Dopodiché sarà la volta dell’approvazione di una variazione di bilancio di previsionearmonizzato 2025-2027 per somme urgenze a seguito di eventi atmosferici che si sono verificate lo scorso marzo.
Segue il riconoscimento di legittimità della spesa per 8 interventi di somma urgenza a causa del maltempo dello scorso marzo ai fini della tutela della pubblica incolumità. Si tratta di cedimenti stradali a causa di frane che si sono verificate nelle seguenti zone: via Ciricea e Giuliani (ex via del Prataccio di Piteccio), via della Gacceta, via Colle e Doccia, via Castel dei Gai, via Nuova di Campiglio, via di Sammommè alla Collina, via Vecchia Piastre e Prunetta, via Greti Capannacce. Altri interventi di sistemazione di frane e lavorazioni idrauliche di competenza del Comune si sono verificate in via Pian di Bartolo, via Crespole e Fabbriche e via Iano e Germinaia.
Il dodicesimo punto all’odg è una mozione del gruppo Pistoia Ecologista Progressistasulla “decolonizzazione e sui luoghi della memoria coloniale a Pistoia”.
Seguono 6 interpellanze. Tre sono del consigliere Paolo Tosi del Partito Democratico: sulla riapertura del parcheggio San Giorgio, sulla sicurezza stradale in via Castello di Cireglio e sugli allagamenti e infiltrazioni nelle abitazioni di Villa di Baggio.
Il consigliere Giampaolo Pagliai di Forza Italia – Amo Pistoia Civica ha presentato una interpellanza sulla situazione di emergenza a Vicofaro. Sullo stato di manutenzione e riqualificazione del parcheggio Pertini interverrà il consigliere del PD Lorenzo Boanini.
Il capogruppo del PD Matteo Giusti ha presentato una interpellanza sulla situazione della manutenzione di fossi e tombini.