Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nel 2024 si è svolta la prima edizione ed è stata subito un successo. Pertanto, oggi, con un ricco ventaglio di partner e attori protagonisti torna il Festival dello Sviluppo sostenibile con la seconda edizione di “Pistoia Hackathon – Move the future: idee green per città e comunità sostenibili” che è ufficialmente riconosciuto e inserito nel cartellone di iniziative nazionali di Asvis (Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile).
Il comitato organizzatore vede al centro Vannucci Piante, grazie alla precisa volontà di Andrea Massaini, le Acli provinciali di Pistoia con in testa il presidente Tommaso Braccesi e PoieinLab Impresa sociale con il proprio presidente Filippo Buccarelli: al loro fianco ci sono anche Hitachi Rail, C&C Pistoia System Pistoia e Avis Volley Pistoia.
La giornata di incontro, studio e riflessioni si terrà il 10 maggio prossimo, dalle 9 alle 12 presso il Pistoia Nursery Campus (in via Bonellina 116, a Pistoia) e sarà incentrato sull’intenzione di generare idee e progetti innovativi di mobilità, modelli di consumo e stili di vita sostenibili in grado di rendere le nostre comunità più verdi, vivibili e inclusive.
Un format innovativo, che andrà a coinvolgere persone di tutte le età visto che saranno suddivisi in tavoli per sfidarsi in maniera giocosa, andandosi a confrontare su tematiche di stretta attualità come quelle dell’ambiente in tutte le sue sfaccettature. Da qui, al termine dei lavori, bisognerà provare a trovare una sintesi con progetti specifici e realizzabili che potrebbero essere portati a termine dalle istituzioni locali e nazionali per migliorare quella che è la qualità della vita delle nostre città.
E’ possibile iscriversi, in maniera gratuita, alla giornata di confronto grazie a questo link: https://www.vannuccipiante.it/pistoia-hackathon-2025-move-the-future-idee-green-per-citta-sostenibili/