Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Fabo Herons Montecatini comunica che Alessio Marchini sarà ancora viceallenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile, quindi di Herons Young.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
I Giovani democratici intervengono dopo il congresso della scorsa settimana.
"Bellissimo pomeriggio quello del 3 maggio, presso il circolino Arci di S. Niccolò, dove si è tenuto il congresso fondativo dei Giovani democratici di Agliana, al termine del quale sono stati eletti la segretaria Anita Iorio e il vicesegretario Tommaso Bonacchi i quali, con i loro interventi, hanno illustrato intenzioni e obbiettivi programmatici per il territorio.
Lungo l'elenco di ospiti dei Gd, del Partito democratico e di esponenti delle istituzioni che hanno voluto congratularsi con i giovani aglianesi e augurare loro un sincero in bocca al lupo, tra cui i consiglieri regionali Federica Fratoni e Marco Niccolai.
Senz'altro non mancheranno i momenti di intensa lotta politica, al fine di portare avanti i valori della componente più giovane del Partito Democratico, oggi indispensabile".
La neoeletta segretaria Anita Iorio afferma: "Ognuno di noi ha un ruolo da assumere in questo percorso importante ed ambizioso. Perciò voglio augurare buona fortuna a tutti noi giovani. Impegniamoci, appassioniamoci e apriamo la mente".
Mentre il vicesegretario, Tommaso Bonacchi, ha ribadito un tema fondamentale su cui tutti i partiti politici dovrebbero convergere, ovvero la giustizia sociale.
Molti tra i presenti erano giovani, i quali si impegnano costantemente e con passione sulla scena politica regionale come Bernard Dika, portavoce del presidente della Regione Toscana Giani, il segretario dei Giovani Democratici della regione Toscana, Filippo Giomini, e il segretario provinciale dei Giovani Democratici di Pistoia, Sofian Aboulmachayl, che dichiara: “Quello di Agliana è un altro tassello fondamentale nel percorso di crescita e consolidamento dei Giovani Democratici in tutta la provincia di Pistoia. Sono immensamente felice nel vedere la giovanile rafforzarsi, radicarsi e aprirsi sempre più ai territori, dimostrando che c’è una generazione pronta a prendersi la responsabilità del cambiamento. La politica non è cosa da grandi: è cosa da chi ha il coraggio di sognare e la determinazione di costruire".
A proposito del territorio aglianese, Andrea Acciai, segretario dell'Unione comunale di Agliana rileva: “La nascita di un circolo Gd ad Agliana rappresenta un risultato importante. Al partito e ai suoi organi il compito, tra il generoso e il lungimirante, di integrare in un lavoro sinergico questi giovani, supportarli e, perché no, a correggerli dando i giusti consigli, offrendo possibilità di autonomia specie se funzionale al raggiungimento di obiettivi quali i progetti di aggregazione per incrementare il numero degli iscritti e fare rete con altri circoli e con i tanti portatori d'interesse del territorio quali, ad esempio, l'associazionismo in materia del sociale e dell'ambiente. Alla neoeletta segretaria del circolo Gd di Agliana, Anita Iorio, e al suo vice, Tommaso Bonacchi, i complimenti per la nomina e i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutta l'Unione comunale del Pd”.
Presente anche il nuovo segretario dell'Unione comunale di Pistoia, Massimo Vannuccini, di origini aglianesi dice: "Ad Agliana sono e sarò sempre legato e vedere rinascere un circolo dei Giovani Democratici è una grande soddisfazione. Anita e Tommaso sono ragazzi che studiano, si impegnano, hanno cuore per il proprio Comune e faranno sicuramente bene. Tutto questo è nel segno della vitalità del Partito Democratico di Agliana, capace di far emergere una classe dirigente fresca, preparata e combattiva!”.
Di rilievo è stata la partecipazione al tavolo congressuale del segretario provinciale del Partito Democratico Marco Mazzanti, il quale afferma: “Ho partecipato con piacere al congresso dei Giovani Democratici di Agliana, auguro alla segretaria Anita Iorio un buon lavoro, sapendo che i Gc sono il presente e il futuro del nostro partito”.