Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
A causa di improcrastinabili lavori da parte di Publiacqua che comporteranno la sospensione dell’erogazione idrica in parte del territorio comunale a partire dalle 8 fino al tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio, dopo un attento confronto e valutazione con i dirigenti scolastici in ogni singolo plesso scolastico comunale, al fine di evitare o comunque limitare al minimo le difficoltà ai bambini e ragazzi, ai genitori, al personale scolastico ed educativo, tenuto conto che l’interruzione dell’erogazione del servizio idrico compromette il regolare funzionamento dei servizi igienico-sanitari in alcuni plessi scolastici ubicati all’interno della zona soggetta alla sospensione dell’erogazione dell’acqua, pregiudicando così il normale svolgimento delle attività didattiche e dei servizi connessi, compresi i normali servizi di pulizia degli ambienti scolastici al termine delle lezioni, è stata emessa un’ordinanza del sindaco per sospendere le attività didattiche nelle seguenti scuole:
- Scuola primaria di Vignole
- Scuola primaria “Alberto Manzi”
- Scuola dell’infanzia “Margherita Hack”
Garantito il normale svolgimento delle attività didattiche nelle altre scuole comunali del territorio, grazie all’ausilio di autobotti che verranno posizionate in loco.
Queste le scuole regolarmente aperte lunedì 5 maggio:
- Scuola secondaria di Vignole e per gli uffici di presidenza e segretaria dell’Istituto comprensivo Nannini in via IV Novembre 164 a Vignole, dove è prevista la permanenza in loco (all’interno di una resede della scuola) di una cisterna di acqua non potabile, fornita da Publiacqua.
- Scuola primaria di Catena in via Vecchia Fiorentina II tronco 242, dove è prevista la permanenza in loco (all’interno di una resede della scuola) di una cisterna di acqua non potabile, fornita dalla Protezione civile.
- Scuola dell’infanzia di Catena in via Seano 34, dove è prevista la permanenza in loco (all’interno di una resede della scuola) di una cisterna di acqua non potabile, fornita dalla Protezione civile.
- Nidi d’Infanzia “Il Girotondo” e “Il Calicanto” in via Lippi 9 e la mensa centrale di via Lippi 6 a Quarrata dove è prevista la permanenza in loco (all’interno delle resedi dei nidi) di una cisterna di acqua non potabile, fornita da Publiacqua.
- Nido d’infanzia “Il bosco dei folletti” in via Larga 177 a Casini, dove è prevista la permanenza in loco (all’interno di una resede del nido) di una cisterna di acqua non potabile, fornita dal Comune.