Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.
Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Pistoia non è più rappresentata nel cda di Chianti banca. La notizia emerge dal nuovo organigramma dell'istituto, che non vede più la presenza di quattro consiglieri, due dei quali fortemente radicati a Pistoia. Ad aver dato le dimissioni è stato il Vicepresidente dell'istituto avvocato Marco Barbieri, fiorentino di nascita, ma titolare di un avviatissimo studio legale a Pistoia. Insieme a lui, ha abbandonato la nave anche il Professor Giorgio Petracchi, anch'egli pistoiese d'adozione, che vanta un curriculum professionale e accademico di tutto rispetto. Già ordinario di storia delle relazioni internazionali all'Università di Udine, il Professor Petracchi è anche membro di numerose associazioni scientifiche e culturali nonché consulente dell'istituto italiano di cultura a Mosca. A completare il quadro, si registrano anche gli abbandoni del Consigliere dott. Antonio Balenzano, residente a Siena e direttore dell'associazione città dell'olio, e del Vicepresidente della Chianti Mutua dottor Andrea Amadori, medico dell'unità di scienze neuropsichiatriche dell'azienda ospedaliera universitaria di Careggi, nonché presidente della Bcc di Pistoia dal 2009 al 2011. A provocare con ogni probabilità il terremoto che ha squassato i vertici di Chianti Banca, il mancato passo indietro di Stefano Mecocci, attuale presidente proprio di Chianti Mutua che, malgrado una condanna a 18 mesi in cassazione per falso in bilancio, continua imperterrito a sedere sulla sua poltrona. Ad ora non è dato di sapere quale futuro attende l'istituto di credito di San Casciano Valdipesa, presente peraltro in Provincia di Pistoia con tre sportelli esattamente a Pistoia capoluogo, alla Filiale di Montale, oltre alla Filiale Valdinievole a Pieve a Nievole. Sicuramente, la prossima assemblea dei soci prevista per domenica 11 maggio alla Stazione Leopolda di Firenze potrà portare una schiarita nell'assetto societario, andando magari a riequilibrare la rappresentanza dei vari territori di pertinenza dell'istituto.
Nella foto l’Avv. Marco Barbieri, ed il Prof. Giorgio Petracchi