Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.

Il consigliere comunale Alessandro Ricciarelli presenta una mozione sulla videosorveglianza, indirizzata al presidente del consiglio Roberto Torre, al sindaco Dino Cordio e all'assessora Silvia Franchi.
"Premesso che i sistemi di videosorveglianza sono ottimi collaboratori delle forze dell'ordine in quanto le immagini acquisite sono ricche di indizi per l'individuazione di attività criminose, sia con il riconoscimento dei soggetti coinvolti,sia con l'acquisizione dei numeri di targhe o altri elementi coadiuvanti l'attività investigativa.
Considerato che nel nostro territorio sono già presenti numerose installazioni di telecamere (circa 40) e che più volte si sono rese utili se non indispensabili al fine di stabilire le dinamiche dei fatti con le conseguenti responsabilità.
Acclarato che nel nostro perimetro comunale le attività di malaffare (furti, aggressioni ecc) sono molto basse rispetto ad altre realtà della nostra stessa provincia, dato che ci arriva direttamente dal comandante della locale stazione dei carabinieri di Pescia a cui il nostro comune fa riferimento.
Stabilito che il monitoraggio delle aree urbane e periferiche sia di estrema utilità e valido presidio per accrescere il senso di sicurezza dei cittadini, invito il sindaco e la giunta a espandere la rete di videosorveglianza con nuove future installazioni in punti strategici, da concertare con i tecnici addetti,e compatibili con le risorse disponibili a bilancio.
Chiedo venga ascritta all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale".
INSERISCI IL TUO COMMENTO