Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 16/1/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono una turista che ha soggiornato alcuni giorni a casa di amici in quella che si dice sia stata una delle città termali più rinomate non solo d'Italia ma forse anche d'Europa. Sono rientrata a casa .....
BASKET

Dopo la pausa natalizia, sono ripartiti i campionati che vedono impegnate le squadre del Pistoia Basket Junior nei rispettivi campionati.

PODISMO

Ben 5 le affermazioni ottenute dal gruppo podistico della Silvano Fedi  nella seconda settimana del 2026.

BASKET

Tempo di presentazione anche per il secondo acquisto delle ultime due settimane in casa Estra Pistoia Basket, vale a dire la guardia classe 1999 Gabriele Stefanini.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere rescisso l’accordo con l’atleta Alberto Benites, accogliendo la sua richiesta di cambiare squadra.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno con la guardia Gabriele Stefanini che si metterà a disposizione di coach Stefano Sacripanti a partire da martedì 13 gennaio. Indosserà la maglia numero 4.

PODISMO

Successo del portacolori dell’Atletica Calenzano Samuele Oskar Cassi nella trentasettesima edizione della ‘’Scarpinata di’ granocchio", organizzata dalla Podistica Aglianese.

BASKET

Sconfitta amarissima quella che l’Estra Pistoia rimedia al PalaDelMauro di Avellino contro l’Unicusano nella seconda giornata di ritorno di Serie A2 Lnp 2025/26.

none_o

Giornata internazionale dei migranti, il Sai Pistoia si racconta attraverso l’arte alla Moon Gallery.

none_o

Oltre un secolo di storia industriale che si intreccia con quella della città.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo annuale di Sissy Raffaelli

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
183° Nembo dona uova pasquali alle pediatrie degli ospedali di Pistoia, Prato e in Kosovo

18/4/2025 - 17:22

Nei giorni scorsi il 183° reggimento paracadutisti Nembo ha effettuato delle donazioni di uova di cioccolato ai piccoli pazienti del reparto di pediatria dell’ospedale San Jacopo di Pistoia (in foto) e dell’ospedale Santo Stefano di Prato e agli ospiti di alcune strutture delle municipalità di Pejë/Peć e di Gjakovë/Dakovica in Kosovo dove i paracadutisti sono attualmente impiegati nell’ambito della missione Kfor (Kosovo Force) a guida Nato.


L’iniziativa, patrocinata dallo Stato maggiore della difesa, è svolta a favore dell’onlus Enea, che si occupa di ricerca scientifica sul neuroblastoma.  L’iniziativa è basata sulla vendita di uova pasquali per destinarne il ricavato alla ricerca su questa grave forma tumorale.


L’attività si è resa possibile grazie alla collaborazione e alla sinergia tra gli enti interessati e alla disponibilità di Lucilla Di Renzo, direttore sanitario del S. Jacopo di Pistoia e di Maria Teresa Mechi, direttore sanitario del Santo Stefano di Prato oltre a quella delle direzioni infermieristiche  e del cappellano militare don Giorgio Martelli per quanto riguarda le donazioni nella città di Pejë/Peć.


Questa donazione rappresenta un periodico appuntamento a cui i paracadutisti di Pistoia sono ormai affezionati e quest’anno hanno voluto portare questo gesto di solidarietà oltre i confini nazionali per aumentarne il valore e il significato.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: