Non poteva che fare riferimento al sentimento più nobile il claim di questa stagione, rimandando in modo concreto alla grande scelta di cuore fatta dalla dirigenza rossoblù nel riportare Montecatini tra le protagoniste del campionato di A2.
Dopo una stagione 2025/2026 che ha regalato grandi soddisfazioni e traguardi storici, l’HC Pistoia è pronto a tornare in campo per una nuova annata che vedrà ancora una volta protagoniste entrambe le formazioni senior.
L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il prossimo 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.
Nonostante il caldo di Ferragosto e le difficoltà altimetriche della gara un buon numero di podisti e venuta a correre l’edizione numero 16 della "Scarpinata del Fattucchio-Memorial Piero Nesti".
Giovedì 13 si è disputata la 22^ giornata stagionale di trotto, con tanti spunti interessanti.
La fase due degli Herons Montecatini si caratterizza anche per un nuovo capitano, dato che Nicola Natali è passato al ruolo di direttore sportivo.
È iniziato il conto alla rovescia per l’appuntamento più importante della stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.
Il primo giorno è sempre un'emozione particolare.
Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.
La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.

Il 10 aprile si è costituito anche a Pescia il Comitato per i 5 sì ai referendum dell'8 e 9 giugno, con la partecipazione delle forze politiche di sinistra e progressiste favorevoli ai referendum: Partito Democratico, Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana/Avs, Sinistra Civica Ecologista, Risorgimento Socialista e il gruppo politico pesciatino Insieme si può.
Fanno parte del comitato in primo luogo la Cgil, promotrice dei referendum, e realtà associative come Anpi e Arci: tuttavia il comitato è aperto al contributo di qualsiasi gruppo o associazione del territorio che voglia condividere questo impegno per i diritti e la democrazia.
Il comitato locale nasce per promuovere una campagna condivisa su temi fondamentali: diritti del lavoro e cittadinanza. I cinque quesiti referendari pongono al centro questioni di giustizia sociale e civile come il contrasto alla precarietà, il rafforzamento delle tutele contro i licenziamenti illegittimi, la sicurezza sul lavoro e la riduzione dei tempi per il riconoscimento della cittadinanza per gli immigrati.
"Vogliamo parlare a tutte e tutti – dichiarano i promotori – perché questi referendum non appartengono solo a una parte politica, ma riguardano la vita quotidiana delle persone: il diritto a un lavoro sicuro, stabile e tutelato, e il diritto a sentirsi cittadini a pieno titolo. Per questo intendiamo organizzare assemblee pubbliche, banchetti, iniziative nei luoghi di lavoro, nelle scuole, nelle piazze e durante gli eventi locali, con un obiettivo chiaro: informare, coinvolgere e mobilitare anche chi oggi si sente distante dalla politica, ma che ha tutto da guadagnare da una partecipazione consapevole".
"La nascita del comitato rappresenta anche la rinnovata volontà delle forze politiche di sinistra e progressiste cittadine di fare fronte comune, in modo unitario, per l’attuazione di politiche e azioni concrete per i cittadini, al di fuori dei vuoti slogan di chi invece ignora – o minimizza – temi fondamentali come il lavoro e la cittadinanza. Il comitato di Pescia si coordinerà con le realtà della Valdinievole, con i comitati territoriali e con la Cgil nazionale, per contribuire con determinazione alla riuscita della campagna referendaria. L’8 e 9 giugno sarà possibile cambiare davvero: partecipare è il primo passo. Votate 5 sì per difendere diritti fondamentali e costruire una società più giusta".
INSERISCI IL TUO COMMENTO