Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.
Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.

" In Municipio, da due anni abbondanti, si parla della realizzazione di un sistema wi-fi cittadino.
Senza esserne così esperti da valutarne i costi (66.000 euro previsti) e gli aspetti tecnici sottesi, sorvolando sulla priorità che possa avere un’iniziativa del genere possiamo dire che si tratti di cosa da non stroncare per principio e che potrebbe dare la possibilità di usufruire di un servizio apprezzabile (almeno in linea teorica) in varie zone cittadine.
Preoccupa invece l’incidere del tutto inadeguato col quale si tenta di rendere concreto questo obbiettivo.
Il fatto che da due anni la cosa sia in itinere sta rendendo questa operazione complessa come se si trattasse di realizzare il Ponte sullo Stretto di Messina.
Facciamo un rapido riassunto delle puntate precedenti, per far capire ai concittadini in che situazione siamo:
con determina del dicembre 2009 si approvava un progetto in ordine alla realizzazione di un sistema wi-fi con relativo impegno di spesa;
con determina del luglio 2010 si attivavano le procedure per l’affidamento attraverso gara informale;
con determina del settembre 2010 si annullava in autotutela la procedura di gara informale;
con determina del febbraio 2011 si attivava nuovamente procedura di gara per l’installazione, manutenzione, gestione di un sistema wi-fi cittadino; nell’allegato A del capitolato si inserivano norme stringenti sul fornitore del servizio “che dovrà avere da almeno un anno la sede operativa” entro una certa distanza dal Comune di Montecatini Terme;
qualche tempo dopo, forse a seguito di proteste degli interessati, ci si rendeva conto che il capitolato era lesivo del principio di tutela della concorrenza in quanto avrebbe favorito qualcuno (qualc-uno?) a discapito di tutti gli altri potenziali partecipanti;
con determina del 5 aprile 2011, per evitare una frittata si provvedeva ad annullare in autotutela (nuovamente!!!) la procedura di gara attivata due mesi prima.
Presto o tardi ne verranno a capo, sarà fatta una bella conferenza stampa, ricchi premi e cotillons e vissero felici e contenti ma questo modo di procedere è inquietante.
Quand’anche si assumano iniziative non palesemente inutili, si resta all’analfabetismo dell’atto amministrativo con uffici che funzionano in maniera imperfetta, struttura amministrativa nel caos, amministratori incapaci di correggere il moltiplicarsi di questi errori ed evitare il ripetersi di pasticci.
Purtroppo, questo modo di lavorare rischia di mortificare le professionalità, presenti in Comune, che lavorano bene e volentieri.
Chiudiamo con una citazione: in un promo televisivo piuttosto deprimente, la signora Ferilli dice “beato chi se lo fa, il sofà”.
Possiamo, parafrasandola, dire noi “chissà se lo farai, l’wi-fi?”.
INSERISCI IL TUO COMMENTO