Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Il gruppo Chiesina e le sue frazioni interviene in tema di sicurezza stradel.
"Da mesi come gruppo di opposizione denunciamo la scarsa attenzione alla sicurezza stradale e la mancanza di un controllo serio del territorio, azioni che sono anche più doverose nei pressi delle scuole e degli asili nido. Fino a ora la risposta della giunta e del sindaco è stata soprattutto il silenzio.
Abbiamo letto con apprensione le preoccupazioni delle famiglie delle bambine e bambini che frequentano il nido d'infanzia “Il gomitolo” in via dei Garofani a Chiesanuova e ci siamo subito attivati per capire come il comune intende rispondere alle giuste richieste delle famiglie.
Con una interrogazione del consigliere Mauro Baglioni il gruppo "Chiesina e le sue frazioni" ha chiesto al sindaco:
- se l’amministrazione comunale ha intenzione di installare un autovelox, rilevatore di velocità o altri strumenti utili per la sicurezza del tratto di strada;
- se l’amministrazione è intenzionata a stabilire il limite di 30 km/orari in prossimità dell’asilo;
- se è in previsione l’organizzazione della sosta con disco orario nel vicino parcheggio pubblico, davanti il parco “Norma Cossetto";
- quanti verbali per eccesso di velocità e per sosta vietata sono stati fatti negli ultimi 12 mesi in quel tratto di strada.
Ci auguriamo che si intervenga quanto prima, soprattutto per dare una risposta alle famiglie che chiedono semplicemente sicurezza su una strada comunale".