Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
La presentazione del libro "Giulio e Lella" si terrà venerdì 18 aprile alle ore 17 presso la sala consigliare del Comune di Montecatini Terme.
Giulio, il cane eroe che ha salvato in mare la sua umana Lella, è in Toscana e sarà a Montecatini in occasione della presentazione del libro autobiografico "Giulio e Lella" scritto da Aurelia Trianni, all'interno dell'evento "Aspettando il Dog pride day".
Il libro-bau "Giulio e Lella" narra la bellissima storia d'amore tra Giulio, splendido esemplare di pastore tedesco e della sua umana Lella cinquantenne colorata dalla chioma turchina sempre sorridente che parola dopo parola, zampa dopo zampa, racconta il rapporto unico, speciale e indissolubile tra lei e Giulio che giovanissimo le ha salvato la vita in mare e che continua a salvarla ogni giorno nel mare della vita.
Durante l'incontro l'autrice, Aurelia Trianni, dialogando con Martina Alibani, operatrice culturale, scrittrice e moderatrice dell'evento, racconterà della sua vita con il peloso Giulio, delle loro mille e fantastiche avventure insieme, delle loro vicende quotidiane già scritte nel libro-bau e non solo.
Interverranno alla serata anche Claudia "la cagnolina speciale" e la sua umana Anna Dalle Luche con il loro libro "Claudia dalle impronte speciali" scritto a 2 mani e 3 zampe.
Giulio, ormai già famosa star mediatica e la sua dolcissima amica Claudia lanceranno per voce delle loro umane Aurelia ed Anna importanti messaggi sociali a sostegno e tutela dei nostri meravigliosi e fedeli amici a quattro zampe.