Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Il fascino delle terre lontane e misteriose del Medio Oriente è contenuto dentro alle bottigliette di una delle categorie della profumeria di nicchia più apprezzate e di qualità. È la profumeria araba, da alcuni anni sempre più di tendenza per via di tantissimi motivi che hanno contribuito all’ascesa di questa “etichetta”.
OrientalDream porta i profumi arabi a casa tua
Dentro ai profumi arabi scorre un vero e proprio mondo, fatto di arte e tradizioni, di stile e qualità, di lusso e ricercatezza. E la profumeria online Oriental Dream ha scelto di farli diventare la loro passione. Passione che si manifesta nella cura e attenzione con cui vengono selezionati soltanto i migliori brand di profumeria araba, e cioè quelli che realizzano fragranze arabe con ingredienti ed essenze capaci di inebriare i sensi.
Chi scopre le note orientali non riesce più a farne a meno perché, nell’interessantissimo panorama della profumeria di qualità, queste fragranze così ricche e profonde si sanno distinguere sotto vari punti di vista. Uno dei più notevoli è sicuramente il fascino che le lega a paesi, storie e culture millenarie, che possono essere raccontate e tramandate attraverso la pelle.
Ma la grandezza delle note olfattive arabe si osserva anche nella loro capacità esclusiva di creare fragranze ricche di ingredienti pregiati, mixati e affinati con estrema maestria dai profumieri arabi, rispettandone sempre l’autenticità e la qualità che li caratterizza. Oggi, dunque, la tradizione profumiera araba si impreziosisce di elementi creativi e passionali, che diventano punti a favore di un progetto comune: creare fragranze uniche, particolari e opulente.
Visitando l’e-commerce, e approfittando delle offerte su Oriental Dream, gli appassionati di profumeria di nicchia e araba possono avere accesso ad un catalogo che unisce prestigio e lusso, ma a prezzi davvero convenienti. Nessun compromesso sulla qualità, dunque, ma solamente una modalità per far conoscere queste perle sensoriali a chi ancora non ha avuto la fortuna di conoscerle.
Una volta essersi immersi nella cultura e nelle atmosfere del Medio Oriente attraverso il meraviglioso mondo delle fragranze arabe di Oriental Dream, risulterà davvero difficile pensare di rivolgersi ad un altro mercato.
Tra l’altro, grazie al portale, diventa molto semplice trovare il profumo che più sia in sintonia con la propria personalità anche senza prima averlo annusato. Per rendere più facile l’acquisto di profumi online, infatti, Oriental Dream ha suddiviso la sua selezione di fragranze in famiglie olfattive, ognuna delle quali è poi caratterizzata da specifiche note di testa, note di cuore e note di fondo che servono a definire la fragranza finale della creazione.
Imparare a riconoscerle e a distinguere i profumi chypre dai profumi cuoiati e dai legnosi, le fragranze floreali da quelle fruttate, la famiglia olfattiva dei fougère dai gourmand, i profumi marini dai muschiati e dagli orientali permette, dunque, di apprezzare un profumo ancor prima di annusarlo, perché il cliente riesce a farsi un’idea di come si comporterà il profumo sulla propria pelle.
Profumi arabi: perché piacciono tanto
Eleganza, fascino, seduzione e persistenza sono i punti che accomunano tutti i profumi arabi. Ogni specifica fragranza, poi, possiede delle caratteristiche che la rende più o meno raffinata, più o meno lussuosa, più o meno vivace, più o meno golosa, più o meno calda e misteriosa, ma pur sempre unica nel suo genere.
Tutto questo contribuisce a costruire quella magia che avvolge di preziosità il mondo dei profumi arabi, che permettono di suscitare emozioni in linea con l’autenticità e l’intensità sensoriale ormai appannaggio delle fragranze arabe. Dalle note orientali, infatti, viene sprigionata una forza che diventa passione, un carattere che si trasforma in emozioni, grazie a cui indossare un profumo non è più un semplice gesto compiuto nel quotidiano, ma un’azione carica di significati intensi e personali.
Ogni profumo racconta molto della personalità, dello stile e di ciò che uomini e donne vogliono comunicare, facendolo anche con ingredienti per troppo tempo confinati nella sfera maschile o femminile, e che oggi si trovano perfettamente in armonia in fragranze unisex su cui la profumeria araba punta molto. I profumi sulla pelle prendono una nuova vita, diventano i protagonisti dei ricordi e delle sensazioni passate, consentono di esprimere lati del carattere amplificando personalità e sensualità.
Sono questi i motivi per cui i profumi arabi piacciono così tanto agli uomini e alle donne di oggi, a coloro che ricercano fragranze esclusive che sono frutto della ricercatezza e dell’attenzione alle materie prime. Ogni profumo assume un valore personale e diventa la raffinata firma, intensa e misteriosa, con cui ci si imprime nella memoria delle persone.
Un intreccio di culture e tradizioni, di esperienza e dedizione, assaporato attraverso un viaggio sensoriale di altissima qualità, è quello che esalta ai massimi livelli l’arte della profumeria orientale in primis e il settore dei profumi arabi in seguito, pur riuscendo a mantenerli molto competitivi sul mercato.