Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
L'Itts Fedi-Fermi ha aderito, in questo anno scolastico, al percorso educativo "EducAzione finanziaria a scuola" promosso dall’associazione Aief.
Si è trattato di un momento formativo e di confronto molto importante, volto a fornire agli studenti, cittadini del domani, una prima alfabetizzazione nell'ambito economico e finanziario.
Gli incontri si sono svolti in modalità mista, in presenza e online, senza costo per i partecipanti.
Le classi coinvolte sono state la 3^AA-EA, 3^MB e 3^MC-KA che nel percorso di studi di matematica, già affrontano questioni inerenti l'educazione finanziaria. Il progetto ha permesso loro di approfondire le tematiche con il supporto di personale esperto in materia.
Tutti i ragazzi, coinvolti nel progetto, hanno risposto all'iniziativa mostrando vivo interesse, desiderosi come erano di saperne di più su argomenti così complessi e dai risvolti etici oltre a quelli puramente finanziari. Ciò conferma la validità dell'azione educativa in questa fascia d'età.
L'Istituto è stato premiato da Aief che, tramite la sua delegata, prof.ssa Irene Filoni ha rilasciato, al dirigente scolastico dell'istituto e agli studenti, l'attestato di merito per l'impegno profuso.
Il dirigente scolastico Graziano Magrini, che ha promosso e supportato l'iniziativa, ringrazia Aief, la prof.ssa Alessandra Pasquali, referente di educazione civica e tutti i docenti che hanno dato il loro prezioso contributo nella realizzazione di questo approfondimento.