Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 24/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
BASKET

Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.

VOLLEY

Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.

BOCCE

Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64

PODISMO

E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.

SCHERMA

Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.

BASKET

L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.

BASKET

Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.

none_o

Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il secondo segno dello Zodiaco.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Palazzo Montemagni: in corso il restauro della facciata su via del Presto

15/4/2025 - 19:50

Proseguono i lavori di restauro della facciata di Palazzo Montemagni su via del Presto. L’intervento rientra nel piano di manutenzione straordinaria degli immobili di proprietà comunale. In particolare, si sta intervenendo sulle porzioni dell’edificio che si affacciano appunto su via del Presto, in considerazione dell’urgenza di ripristinare il cornicione e gli intonaci, eliminando così i rischi per la pubblica incolumità. Il quadro economico complessivo dell’opera ammonta a 210.000 euro, con interventi strutturali sugli architravi delle finestre e il rifacimento completo dell’intonaco su un tratto di facciata.
 
«L’intervento in corso – evidenzia l’assessore ai lavori pubblici Alessandra Frosini – è stato avviato in quanto il Palazzo Montemagni, che ospita gli uffici comunali, necessita da anni di manutenzione sia sugli intonaci che sugli infissi e sugli elementi decorativi come cornicioni, elementi lapidei e gronde. Abbiamo avviato i lavori partendo proprio dal cornicione, la cui messa in sicurezza rappresentava una priorità, intervenendo sulle parti maggiormente deteriorate con un’azione di consolidamento strutturale».


L’intervento prevede il rinforzo e il restauro della parte alta del cornicione, con la rimozione dell’intonaco rovinato e la ricostruzione delle decorazioni con materiali adeguati. È prevista inoltre la sostituzione delle vecchie finestre in legno, ormai danneggiate, e la tinteggiatura finale delle facciate con pittura compatibile con i materiali originali.


"La conclusione dei lavori - si legge in una nota del Comune - è prevista per fine aprile. L’amministrazione comunale conferma, dunque, l’impegno nella tutela del patrimonio storico e nella sicurezza urbana, proseguendo nella realizzazione di interventi puntuali e sostenibili, a beneficio dell’intera collettività".

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: