Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Silvia Pieri (agliana in Comune) intervienesui lavori in via Garibaldi.
"L’11 aprile via Garibaldi è stata nuovamente chiusa al traffico, nel tratto compreso tra via Roma e via Buozzi, per la realizzazione di lavori urgenti da parte di Publiacqua. Da settembre a oggi, la strada è stata oggetto di numerose chiusure, spesso senza che vi fosse una preventiva – e quindi adeguata – comunicazione ai residenti e alle attività commerciali della zona.
Dopo i recentissimi lavori di asfaltatura, pensavamo che l’intervento fosse finalmente concluso. Invece, la strada è stata nuovamente e improvvisamente chiusa per nuovi lavori alla rete idrica.
Come gruppo consiliare Agliana in Comune, contestiamo fortemente questo metodo di gestione dei lavori, non solo per i disagi causati alla cittadinanza e ai residenti, ma soprattutto per il danno economico che una chiusura improvvisa può comportare alle attività commerciali della zona, tanto più in prossimità della festività pasquale.
Per questo motivo abbiamo protocollato un’interrogazione per chiedere chiarimenti all’amministrazione. In particolare, vogliamo sapere: per quale motivo si sono resi necessari questi lavori urgenti su via Garibaldi? Quando Publiacqua ha informato il Comune della necessità di procedere con questi lavori? Se questi lavori siano stati necessari per correggere errori commessi in precedenza, come intende procedere il Comune per accertare eventuali responsabilità? Qual è il costo complessivo di questi lavori a carico del Comune? Quanto è costata la recente asfaltatura della suddetta via? Il Comune intende procedere con una nuova asfaltatura nel tratto interessato?
Aspettiamo risposte chiare. La cittadinanza ha diritto a una gestione trasparente, efficiente e rispettosa del territorio".