Sarà un’edizione ricca di novità e con un deciso sguardo al futuro, quella del 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la competizione che il 7 e 8 marzo darà ufficialmente il via alla stagione rallistica in Toscana.
Tanta amarezza in casa Estra Pistoia Basket 2000 per l’esito finale del match della 22° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
Dopo la pausa natalizia, sono ripartiti i campionati che vedono impegnate le squadre del Pistoia Basket Junior nei rispettivi campionati.
Ben 5 le affermazioni ottenute dal gruppo podistico della Silvano Fedi nella seconda settimana del 2026.
Tempo di presentazione anche per il secondo acquisto delle ultime due settimane in casa Estra Pistoia Basket, vale a dire la guardia classe 1999 Gabriele Stefanini.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere rescisso l’accordo con l’atleta Alberto Benites, accogliendo la sua richiesta di cambiare squadra.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno con la guardia Gabriele Stefanini che si metterà a disposizione di coach Stefano Sacripanti a partire da martedì 13 gennaio. Indosserà la maglia numero 4.
L'artista per un periodo della sua vita come ospite del convento che oggi accoglie Cvm Venio.
Giornata internazionale dei migranti, il Sai Pistoia si racconta attraverso l’arte alla Moon Gallery.
Eliosa Lotti e Federico Gorbi (Attiva) intervengono sulla scuola primaria Ilaria Alpi.
"Non solo piove nel nido d'infanzia Mago Merlino, come è emerso in un recente consiglio comunale grazie a una nostra interrogazione, ma da qualche tempo anche nella scuola primaria Ilaria Alpi di Casalguidi sono comparsi nei corridoi secchi che servono a raccogliere l'acqua che penetra attraverso il soffitto.
La situazione degli edifici scolastici sembra sfuggire di mano all'amministrazione guidata da Piero Lunardi visto che, per stessa ammissione dell'assessore ai lavori pubblici Alessio Gargini, la scuola Mago Merlino presenta questi problemi da almeno due anni, anche se in un primo momento lo stesso assessore aveva negato i reali fatti alla sua stessa maggioranza.
Ora emerge un'altra questione, tenuta fino a ora nascosta, che vede la scuola primaria Ilaria Alpi colpita dallo stesso problema da almeno un anno. Nonostante le ripetute segnalazioni però, l'assessore Gargini non ha mai informato il consiglio comunale di questa situazione e, ancor peggio, non ha ancora messo in ponte un intervento per porre rimedio a questo considerevole disagio per alunni, insegnanti e collaboratori scolastici.
Ci sembra una condizione grave che manifesta una preoccupante disattenzione verso gli ambienti frequentati dai cittadini più piccoli del nostro comune, dimostrata anche dalla totale mancanza di visione per l'edificio scolastico di Masotti, del tutto insufficiente per accogliere gli alunni che vanno dall'infanzia alla primaria di secondo grado, e che, nonostante le ripetute promesse di Lunardi, non vede ancora alcuna prospettiva di soluzione.
Per avere chiarimenti e, soprattutto, per stimolare l'amministrazione a un immediato intervento risolutivo, abbiamo presentato un'interrogazione che potrà essere l'occasione per dare informazioni trasparenti ai cittadini di Serravalle. Speriamo che Lunardi e Gargini questa volta non si nascondano ma che chiariscano definitivamente cosa intendono fare".