Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Segugio.it, sito di comparazione multimarca di prodotti assicurativi e finanziari e di tariffe leader in Italia, realizza periodicamente un'analisi sull'andamento del mercato dell'energia. In questa occasione lo studio si è focalizzato sui dati relativi a spese e consumi medi di luce e gas naturale relativi alla regione Toscana.
Il calo più elevato di spesa anno su anno per la luce è stato di -9% nella provincia di Prato, seguita dalle province di Livorno e Arezzo con un calo di -5% e -4%. Stabile nella provincia di Firenze. Aumenta invece la spesa per le province di Pistoia con +5%, seguita da Lucca e Massa Carrara con +3% e +2%. Rispetto all’ultimo trimestre 2024, si registra un incremento complessivo della spesa di +7%, con un picco del +11% nelle province di Lucca e Pistoia, seguite da +9% nelle province di Firenze e Pisa.
Se si guarda nel dettaglio ai dati del gas della Toscana si nota che: la crescita più elevata di spesa annua è stata di +23% nella provincia di Prato, seguita da Firenze e Arezzo con +16% e Pisa e Siena con un incremento di +14%: la crescita più elevata di consumo medio annuo si registra sempre nella provincia di Prato con +12%, seguono Firenze e Arezzo con un incremento del +5%. In calo i consumi della provincia di Grosseto e Pistoia, con -6% e -3%: rispetto all’ultimo trimestre 2024, si registra una lieve variazione della spesa di +2. Due picchi si evidenziano a Siena con +10% e Livorno con +7%.