Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Si chiude con "Novecento" di Bernardo Bertolucci il cartellone inverno primavera 2025 di "Giovedì al cinema", rassegna di cinema d'autore di Spazio 77, contenitore culturale e di spettacolo del circolo aziendale Hitachi. Un doppio appuntamento dal titolo "La storia siamo noi" che comprende la proiezione del primo atto giovedì 17 aprile e quella del secondo atto, che verrà proiettato giovedì 24 aprile alla vigilia della festa della Liberazione dal Nazifascismo. Cinque ore e venti minuti di capolavoro assoluto, con un cast eccezionale e una potenza scenica degna delle pellicole senza tempo.
Da Davinotti.com: «Monumentale. Un cast davvero ottimo, un vero e proprio kolossal. Ottime scenografie, bravissimo Depardieu, Lancaster, De Niro. Kolossal anche per la lunghezza, che però non può non soddisfare lo spettatore. Davvero ben realizzato, non ci sono abbastanza parole. Chi cerca in Novecento un film storico si sbaglia. Novecento è un meraviglioso inno all'antifascismo, esagerato, sfacciatamente di parte, caricaturale nel personaggio di Sutherland e proprio per questo un capolavoro. Vederlo è come cantare "Bella ciao" il 25 Aprile. I continui riferimenti alla falce e martello non devono trarre in inganno chi non votava Pci. Quello celebrato non è il leninismo, ma il socialismo rurale della rinascita delle masse italiane, intrinsecamente antifascista, elemento fondante e condiviso della Repubblica Italiana».
Inizio spettacolo alle 21:30, proiezione come sempre in pellicola. Chi lo desidera può prenotare cena o apericena al bar pizzeria del circolo Hitachi (0573 32626).