Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati. Alla “Prato Half Marathon” (Prato) vittoria assoluta femminile per la rumena in biancorosso Mihaela Robu, titoli regionali Mezza Maratona di categoria per Stefania Bargiacchi e Marco Sforzi, bronzo di Sergio Gelli e 4^ piazza per Margherita Paccavia. Ottimi anche Luca Mungai (in foto), Gabriele Begliomini, Emanuele Buzzi, Gabriele Rastelli, Simone Tommasi, Giuliano Giulianini, Giuseppe Zullo, Sandro Cappelli, David Grechi, Federico Ghelli, Claudio Gori, Edoardo Rasi e Vincenzo Broccolo. Altro titolo toscano, stavolta Corsa su Strada CSI, veniva ottenuto da Nora Marongiu al “Trofeo Pro Avis” (Castelnuovo Magra-SP), bene in corsa anche Emanuele Decaria. Bel secondo posto assoluto donne di Elena Cerfeda alla “Scendi e Sali per Fiesole” (Fiesole-FI), protagonista anche Mitiam Mancinelli ed altre presenze Fedi in manifestazioni di prestigio, ovvero Mirko Taglianetti all’ “Elba Trail” 25 chilometri (Marciana Marina-LI), Paolo Pavese (“Rimini Marathon” a Viserba di Rimini-RN), Gianmarco Benelli, Ignazio Bozza, Fernando Tagliafierro alla “Roma Appia Run” (Roma) ed, infine, Carmelo Bonanno e Fausto Di Giuseppe, al traguardo dell’ “Alpe della Luna Trail” di Badia Tedalda (AR), rispettivamente nei 52 e 27 chilometri.