Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 20/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
BASKET

Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.

CALCIO

Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.

RALLY

Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.

SCHERMA

Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.

BASKET

Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket. 

PODISMO

Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.

JUDO

Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).

RALLY

Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Cerdini (Lega): "Modello accoglienza di don Biancalani senza regole e senza filtri"

14/4/2025 - 17:50

Cinzia Cerdini (Lega) interviene ancora sulle vicende che ruotano attorno la comunità di accoglienza di Vicofaro.

 

"Nei giorni scorsi due migranti ospitati nella comunità di don Massimo Biancalani sono stati arrestati con accuse gravissime: rapina a mano armata e, per uno di loro, anche violenza sessuale. Un episodio che conferma ciò che da anni denunciamo: dietro la facciata dell'accoglienza indiscriminata si nasconde un rischio concreto per la sicurezza dei cittadini.
 
Sono anni che denuncio pubblicamente il modello Biancalani come un sistema ideologico, basato su un’accoglienza senza regole, senza filtri e senza responsabilità. I fatti di questi giorni, purtroppo, confermano le nostre preoccupazioni: giovani italiani minacciati con un coltello e aggrediti da chi, in teoria, sarebbe stato qui per cercare una 'nuova vita'. La verità è che questa accoglienza fa acqua da tutte le parti e finisce per mettere a rischio proprio i più deboli: i nostri ragazzi.
 
La Lega non resterà a guardare. Chiediamo massima chiarezza su quanto accaduto, l’espulsione immediata di chi delinque e la chiusura dei progetti che non garantiscono reale integrazione, ma solo insicurezza. Basta ipocrisie: prima viene la sicurezza dei cittadini, prima viene la nostra gente, prima vengono i residenti di Vicofaro".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/4/2025 - 11:19

AUTORE:
Gabriele

Povero Alias, il lupo perde il pelo ma non il vizio…

Puoi mettere anche 10 commenti con nomi diversi, ma l’unico che ancora crede (per pura ideologia) all’accoglienza senza se e senza ma di questi nullafacenti in fuga da guerre e torture inesistenti sei solo tu, gli altri, ben più in alto di te, credono nel tornaconto personale ed in una futura platea di votanti, non riuscendo a comprendere che questi si stanno già creando i LORO partiti islamici…

Ci invaderanno con le nostre leggi e ci sottometteranno con le loro, se non cominciamo a svegliarci!

Quando vi toglierete la mortadella dagli occhi, sarà tempo di metterci un velo islamico.

In realtà la destra al governo fa il possibile, non ostante le continue lamentele, ostruzioni, addirittura le richieste di infrazione in UE (tanto mica pagano loro…) e gli assist di una parte della magistratura, tanto lenta nei normali procedimenti quanto immediatamente reattiva quando si tratta di tutelare gli interessi di stranieri criminali illegalmente sul nostro suolo, a scapito di sicurezza e legalità ed a danno degli italiani onesti che peraltro pagano i loro profumati stipendi.

Non contenti della figuretta sui centri in Albania, adesso avallati anche dalla UE pur se controvoglia, i nostri compagnucci si lamentano pure del fatto che i poveri delinquenti, pregiudicati, rapinatori stupratori e violenti siano stati portati in galera in manette…

La sicurezza delle FFO che li accompagnano non esiste, tanto se qualcuno li aggredisce sono pagati per questo, nevvero?
La dignità delle persone la ricordano solo per i delinquenti, ma quella di chi è stato aggredito, accoltellato o violentato non esiste.

Quando ci libereremo della zavorra di voi vetero comunisti da salotto sarà sempre troppo tardi.

16/4/2025 - 8:21

AUTORE:
Matteo

La falsa sinistra che negli anni ci ha obbligato ad "accogliere" milioni di immigrati con l'ausilio di certi magistati , ora si indigna.
È finita!
Basta!
Game over!
il giochino si è rotto , fatevene una ragione piddini!!

15/4/2025 - 15:36

AUTORE:
Brando

Oh Matteo...sveglia! La destra è al potere sia a Roma che a Pistoia e non fa assolutamente niente per regolare 'sta cosa. Falla finita con la storia dell'Europa, che ci fai più bella figura.

15/4/2025 - 10:38

AUTORE:
Matteo

I migranti vanno mandati a casa dei falsi comunisti piddini &c. euroinomani .
In questi anni hanno fatto di tutto per portarli in Italia e ora si indignano perché la pacchia è finita.

14/4/2025 - 17:54

AUTORE:
Rigoletto

E a chi chiedere "l'immediata espulsione" se non a questo governo nullafacente (e con i soldi dell'Europa)? Siete al governo (anche della città...), leghisti e fratellini, datevi da fare invece di fare le solite chiacchiere inconcludenti.

14/4/2025 - 17:52

AUTORE:
Baldo

Oh Cerdini, ma sei proprio fissata, eh? Ma che ci pensi tutto il giorno ai migranti? Te li sogni anche la notte? Datti pace...