Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 20/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
BASKET

Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.

CALCIO

Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.

RALLY

Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.

SCHERMA

Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.

BASKET

Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket. 

PODISMO

Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.

JUDO

Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).

RALLY

Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
JUDO
Trofeo Città Rosignano, risultati dei "nostri" atleti

14/4/2025 - 17:14

Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).


La tredicenne Diletta Magaldi, nella categoria Esordienti A, ha conquistato con onore la medaglia d’argento, combattendo con grinta e determinazione, confermando, come sta verificandosi da circa due anni ormai, la sua innata predisposizione al judo agonistico, con grande soddisfazione dei genitori e degli insegnanti Pieri e Pauselli.
 
Chiunque fosse interessato a intraprendere, personalmente o per i propri bambini, questa affascinante ed estremamente educativa disciplina sportiva, potrà partecipare a due allenamenti di prova - anche di sabato - presso la scuola di judo del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

 

Anche il judo Valdinievole Montecatini Terme  ha partecipato con 11 atleti suddivisi nelle categorie Cadetti, Esordienti B, Ragazzi, Fanciulli e Bambini.  Questi i risultati:

Cadetti fino a kg.- 50                 Barabesi Brando               5 ° classificato
Esordienti B Femminile  fino a Kg -48  Vitiello Francesca  3° classificata
Esordienti B  Maschile    fino a Kg - 50 Vitiello Michele      3° classificato
Fanciulli femminili  fino a kg. 26           Bella Giorgia          1° classificata
Fanciulli maschili:  fino a kg. 24     Toccafondo Brian          2° classificato
Fanciulli maschili:  fino a kg. 26     Ferrara Gabriele           2° classificato
Fanciulli maschili:  fino a kg. 27     Marangio Tusco            2° classificato
Fanciulli maschili:  fino a kg. 30    Tonini Marcello              2° classificato
Fanciulli maschili:  fino a kg. 33    Tosti Mattia                    3° classificato
Ragazzi femminile  fino a kg. 29     Bisanti Caterina           3° classificata
Bambini maschili                          Bellantania Josè             3 classificato
Questi risultati premiano oltre che gli istruttori Ciro Vitiello e Massimo Socci, tutto l'ambiente judoistico montecatinese che ha raggiunto i quaranta iscritti di cui il 90% agonisti.
Prossima gara a livello nazionale a Vicenza Trofeo Italia e l'interregionale Trofeo Macaluso a Incisa Valdarno. Un ringraziamento alla palestra My Club di Ernesto Papa, sede dei quotidiani allenamenti .
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/4/2025 - 9:43

AUTORE:
Ciro

Per favore, evitiamo di tifare per uno o per l’altro, tifiamo per lo sport & per i ragazzi che si impegnano tanto e fanno tanti sacrifici indistintamente da dove si allenano, in questo modo stanno lontano da altre cose….

Stiamo sereni.

15/4/2025 - 13:45

AUTORE:
Sandra

Mi domando perché a Montecatini ci devono essere sempre due squadre in lotta tra di loro ?
Chi è in questo caso la Gema e chi è l’Herons ?

15/4/2025 - 12:18

AUTORE:
Giuliana

Complimenti al Judo Valdinievole Montecatini Terme . Siete sempre presenti con i vostri numerosi atleti ad ogni gara , regionale e nazionale. Complimenti ragazzi vi vedo sempre sul podio portando in alto il nome della vostra società e della nostra città di Montecatini