Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Gli interventi di ristrutturazione e adeguamento del ponte Melini che si trova lungo la SP632 Traversa di Pracchia, in località Pracchia, partiranno tra la fine di maggio e la metà di giugno.
L’amministrazione provinciale, che sta seguendo le fasi propedeutiche all’inizio dei lavori, fa sapere che sono in corso le interlocuzioni con la ditta incaricata alle lavorazioni per accertarsi sulla effettiva possibilità di realizzare un passaggio pedonale per l’intera durata dei lavori, stimati, salvo imprevisti, in circa due mesi.
A fronte della richiesta dei cittadini e della evidente situazione di completo isolamento che si verrebbe a creare per gli abitanti della frazione di Orsigna, essendo gli interventi da effettuarsi a ponte chiuso, l’intenzione è quella di posizionare un passaggio pedonale per permettere una, seppur minima, libertà di movimento alla popolazione.
La ditta, che ha effettuato i dovuti saggi per verificare la reale possibilità di realizzazione della passerella, ha dato la definitiva conferma per la sua installazione ed attualmente la struttura è in fase di progettazione.
Per l’avvio dei lavori, invece, occorrerà aspettare circa la metà del mese di maggio a causa di un movimento franoso che si è verificato sul posto, all’altezza della rete ferroviaria che collega Porretta a Pistoia e sul quale sta intervento Rfi. L’azienda ha fatto sapere che le lavorazioni per ripristinare le condizioni di sicurezza termineranno non prima del 17 maggio.
Si rimanda a una nuova valutazione se programmare l’inizio dei lavori per metà maggio, terminati i lavori sul tratto di competenza Rfi, oppure posticipare fino al termine delle scuole e avviare i lavori, conseguentemente, a partire da metà giugno.