Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 20/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
BASKET

Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.

CALCIO

Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.

RALLY

Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.

SCHERMA

Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.

BASKET

Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket. 

PODISMO

Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.

JUDO

Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).

RALLY

Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
RALLY
Campanaro 6° al debutto stagionale, Pavel in top 10

14/4/2025 - 15:03

Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
 
Il pilota portacolori della scuderia Gass Racing ha inaugurato la stagione nel fine settimana passato al Rally Regione Piemonte, secondo atto del campionato al volante di una Peugeot 208 Rally4 del Team PRT gommata Mrf e con al fianco il fiorentino Cosimo Ancillotti come copilota.
 
Un sesto posto di valore, quello di Campanaro, in un contesto che si sta rivelando ancora più competitivo del recente passato ma dove l’ex campione italiano R1 ha saputo ben destreggiarsi, di fronte ad avversari di indiscusso valore. Le spettacolari e tecniche strade della Valle Belbo, della Langa astigiana e della Bassa Langa hanno premiato la costanza di Campanaro, fermo da circa sei mesi e con al fianco il copilota Ancillotti con il quale si deve prendere feeling, visto che i due hanno fatto coppia in macchina per pochissime occasioni.
 
La gara, nel complesso molto tecnica e selettiva, con strade veloci e condizionata dalla pioggia in parte della seconda tappa della domenica ha avuto dunque un esito positivo, con una prestazione sia cronometrica che di sensazioni in continua progressione, sfruttando al meglio possibile gli pneumatici Mrf che vengono costantemente evoluti, proprio anche con l’esperienza sul campo. Peraltro, durante la seconda tappa il driver pistoiese ha provato per la prima occasione la versione da bagnato, traendone indicazioni positive.
 
L’avvio è stato di cautela, poi il passare dei chilometri ha messo Campanaro e Ancillotti in una posizione di vertice nella lunga carovana delle vetture a due ruote motrici ed alla fine, la coppia ha saputo immedesimarsi bene nella mischia con decisione ed anche con soddisfazione. Un lavoro rivelatosi utile propellente sia tecnico-pratico che mentale per proseguire l’avventura tricolore, che adesso li attende a metà maggio alla Targa Florio in Sicilia.
 
Daniele Campanaro: “Sono soddisfatto. Perché anzitutto erano quasi sei mesi che non rimontavo in macchina a differenza di quasi tutti gli avversari, che avevano già corso al Ciocco. Poi ci siamo ritrovati dopo un po’ di tempo con il mio copilota Ancillotti e quindi si deve ritrovare quel feeling necessario per andare via belli decisi ed inoltre con gli pneumatici MRF stiamo riprendendo il lavoro di sviluppo per avvicinarsi ai competitor. La gara è stata assai complicata, strade veloci e costantemente “sporche”, poi ci si è messa anche la pioggia nella seconda tappa a rendere tutto più difficile, ma alla fine possiamo essere soddisfatti a tutto tondo del risultato ottenuto. Ci sarà da lavorare sul piano delle gomme, sarà una bella esperienza anche formativa e già dalla prossima gara in Sicilia vogliamo capitalizzare quanto fatto qui in Piemonte. Un grazie a Gass Racing e a Mrf per il supporto, faremo il massimo per ripagarli della fiducia!”.

 

Tre Skoda Fabia schierate in due gare e tre all’arrivo, con risultati da top ten. Il ruolino di marcia di Pavel Group nel secondo week end di aprile è stato esaltante conferma delle ottime scelte operate al fianco dei clienti sportivi. 

 

Alla seconda prova del Campionato Italiano, il Rally Regione Piemonte, nella parte che prevedeva le sfide di avvio della Coppa Rally di Zona 1, la squadra di Serravalle Pistoiese ha schierato due Skoda Fabia Evo, una data in consegna al giovane aostano Patrik Durand insieme a Simone Millet. Per il driver era il debutto con una vettura di vertice, dopo l’esaltante stagione 2024 ed ha onorato l’impegno con un notevole settimo posto assoluto, prestazione di valore visto il gran ritmo della gara. Una gara che ha visto l’equipaggio sempre tra i migliori su strade estremamente selettive.

 

L’altra Fabia era affidata a Bruno Godino e Pietro Catroppa, autori di una prestazione da alta classifica, centrando la decima posizione assoluta, grazia ad una costanza di prestazioni di alto livello, segno di un buon feeling raggiunto con la vettura che usano da tempo.

 

Altro appuntamento “di cartello”, per Pavel Group, era il Rally “Biancoazzurro” a San Marino, con al via il locale Jader Vagnini, stavolta in coppia con Marco Baldazzi. Vagnini puntava al successo, avendolo già accarezzato per quattro volte ed anche stavolta lo ha sfiorato finendo al terzo posto, dopo una gara sempre di vertice ma condizionata nel finale dal maltempo che ha limitato la prestazione con le scelte di gomme da operare.

 
Foto Actualfoto

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: