Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
In occasione della prossima Pasqua, questa mattina alle ore 10,30 all’interno della prestigiosa cornice della cattedrale di San Zeno, Monsignor Fausto Tardelli ha celebrato il Precetto Pasquale interforze cui hanno partecipato le autorità civili e militari oltre al personale delle forze di polizia e dell’esercito presenti su territorio.
In particolare, l’Arma dei carabinieri è stata rappresentata dal comandante provinciale, col. Fabio De Rosa, da tutti gli ufficiali e da una nutrito numero di carabinieri del comando provinciale di Pistoia e delle organizzazioni speciale e forestale; hanno partecipato alla celebrazione anche alcuni familiari.
Oltre ai carabinieri in servizio era presente una partecipe rappresentanza dell’Arma in congedo delle sezioni dell’Associazione nazionale carabinieri nonché rappresentanti delle altre associazioni combattentistiche e d’arma.
La celebrazione, inoltre, ha visto la partecipazione della fanfara della scuola marescialli e brigadieri di Firenze che ha sottolineato i momenti più salienti della cerimonia con il proprio pregiato contributo musicale.
Il complesso, istituito nel 1962, vanta un variegato repertorio tra il classico e il contemporaneo e, per l’affiatamento e la perizia tecnica dei suoi circa 30 musicisti, ha raggiunto una tale qualità nelle sue esecuzioni da essere costantemente richiesto in numerose località italiane e all’estero.
L’occasione ha rappresentato un raccolto momento di riflessione, preghiera e preparazione allaprossima ricorrenza della Pasqua, condotto con efficace retorica e spiritualità dal vescovo Tardelli.