Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 20/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
BASKET

Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.

CALCIO

Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.

RALLY

Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.

SCHERMA

Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.

BASKET

Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket. 

PODISMO

Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.

JUDO

Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).

RALLY

Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
Ambulanti di Forte dei Marmi, successo per la prima edizione del tradizionale mercato

13/4/2025 - 14:28

È stata un vero successo la “prima” in città dell’originale Consorzio de “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”, le bancarelle del mercato di qualità più famoso d’Italia che oggi hanno fatto la loro prima presenza, a grande richiesta del pubblico, anche nel celebre centro termale, con il loro show all’insegna del meglio del Made in Italy artigianale e delle ultime tendenze della moda.
L’iniziativa era molto attesa e la massiccia presenza di visitatori cui si è assistito per tutta la giornata, e sin dalle prime ore del mattino, così come i commenti raccolti, depongono chiaramente a favore di un grande successo di pubblico e di opinione, che non ha lasciato spazio a qualche strumentale polemica della vigilia.
“Siamo molto contenti dell’ottimo risultato che ha avuto la manifestazione – hanno dichiarato il Sindaco Claudio Del Rosso e l’Assessore allo Sport e Attività Produttive del Comune, Marco Silvestri – che ha portato in città durante la giornata non meno di 20.000 persone, che hanno potuto girare e visitare la nostra bellissima Montecatini Terme”.
Si è infatti vissuto, come al solito, un autentico spettacolo di bancarelle, colori e pubblico, che hanno fatto rivivere le magiche atmosfere del Mercato del Forte, sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita.
“Abbiamo risposto nel migliore dei modi alle strumentali polemiche di pochi della vigilia – ha commentato il Presidente del Consorzio Andrea Ceccarelli - mostrando il valore della nostra tradizione, la qualità dei nostri prodotti e l’originalità della nostra offerta, tutti fattori originali e non replicabili che hanno reso il nostro evento-mercato ed il nostro format un fatto unico ed un caso di studio nel panorama economico nazionale. Non a caso centinaia di città, dal nord al sud della Penisola, si contendono la nostra presenza”.
Il Consorzio (depositario del marchio unico, originale e registrato “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”) è nato per primo nel 2002 dall’unione di alcuni dei migliori banchi allora e tuttora presenti nello storico mercato di Forte dei Marmi, con lo scopo di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali, ed è stato da allora oggetto di diversi tentativi di imitazione.
Per conoscere nel dettaglio il calendario completo delle date dei mercati dello show itinerante de "Gli Ambulanti di Forte di Marmi®", è possibile consultare l’unico sito web ufficiale (attenzione ai "fake") www.gliambulantidifortedeimarmi.it, dal quale si accede anche alla pagina Facebook da ormai 200mila fans reali e certificati, agli altri social media ed alla App del Consorzio.
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/4/2025 - 10:05

AUTORE:
ALBERTO

BENE il successo non si misura a parole ma con i fatti. Adesso i soldi di questa ed altre iniziative devono subito essere reinvestiti per strade e marciapiedi! Datevi una mossa!