Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Si è svolta nella mattinata di oggi la prima edizione della “Cammina per la Vita”, promossa dal Comune di Chiesina Uzzanese in collaborazione con il Centro di Aiuto alla Vita di Pescia.
L’obiettivo dell’iniziativa è stato duplice: promuovere una cultura di accoglienza e sostegno alla vita e far conoscere alla cittadinanza il prezioso lavoro che il CAV svolge ogni giorno accanto a donne e famiglie che si trovano in situazioni di fragilità legate alla gravidanza.
“Abbiamo voluto offrire visibilità a una realtà ancora poco nota ma fondamentale – ha dichiarato l’Assessore Caterina Sanzone – perché ogni donna sia davvero libera di scegliere, occorre che ci siano più strade concrete. Il CAV rappresenta una di queste: un aiuto reale per chi desidera accogliere una nuova vita anche in situazioni difficili.”
Il Sindaco Fabio Berti e tutta l’Amministrazione Comunale ringraziano il CAV e la sua Presidente Pina Barontini per la presenza, la professionalità e la discrezione. Un ringraziamento va inoltre ai partecipanti e a chi, ogni giorno, si impegna per la vita!