Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rifondazione Comunista interviene dopo il decesso in città del 76enne impiegato in una ditta di trasporti.
"Aveva 76 anni, veniva da Livorno e lavorava per una ditta elbana che affitta biancheria agli alberghi e ristoranti di mezza toscana. E’ morto mentre scaricava biancheria: è morto sul lavoro. Con due particolari che rendono ancora più doloroso il fatto: a) aveva 76 anni, un’età che è difficile pensare come età lavorativa, b) ufficialmente, ieri era il primo giorno di lavoro!
Ma chi vogliono prendere in giro? Ma dove sono i controlli in questo paese trasformato in Repubblica da barzelletta dove ti dicono di tenere scorte di alimenti per almeno 3 giorni, utili in caso di guerra e però non esistono i controlli per una guerra che produce, da 100 anni, 3 morti tutti i giorni, festivi compresi?
Ma questi stanno scherzando sul sangue e sulla vita di lavoratori e lavoratrici che, ormai – esattamente come in altri paesi a capitalismo avanzato, vedi Usa - devono fare almeno due lavori per arrivare alla fine del mese oppure devono lavorare (e non diteci che esistono contratti per gente di 76 anni, che sarebbe ancora peggio per la credibilità di questo Stato!) fino a che hanno un refolo di respiro. Vergogna! Solo vergogna davanti a tutto questo dovete provare! E la rivolta sociale non può che scoppiare".
L'intervento è firmato da:
Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista;
Alessandro Favilli, segretario regionale Toscana del Partito della Rifondazione Comunista;
Ivano Bechini, segretario provinciale di Pistoia del Partito della Rifondazione Comunista.