Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Sisas Pallacanestro Perugia 68-73
Nico Basket = Nerini*6, Tongiorgi N.E, Salvestrini 11, Modini G., Klescova*10, Montiani*2, Modini A., Pini*35, Bargiacchi, Giglio Tos*4, Federighi N.E, Traore N.E. All.Rastelli
Perugia = Parolai 4, Olajide 18, Gambelunghe*21, Soli*7, Cernicchi, Scarpato*9, Aquinardi N.E, Cragnolino*9, Falkowska*4, Iachettini, Manganello 1. All.Posti
Note: parziali (22-19) (37-42) (51-65)
Purtroppo le ragazze dell'Acqua dell'Elba Nico Basket non riescono a portare a casa il referto rosa, dopo una gara vicina ad essere un'autentica montagna russa. Le rosanero partono bene, ma anche le ospiti non sono da meno. I rispettivi attacchi recitano il ruolo di protagonisti, forse anche per "complicità" di una retroguardia non delle migliori.
Mattatrice del primo periodo - e non solo - è Matilde Pini, che ne mette a referto 15 nei primi 10 minuti.
Nel secondo periodo la musica cambia. Sulla testa delle rosanero si scatena una pioggia di triple che non sembra aver una fine: Perugia ne mette a segno ben 7, chiudendo il secondo quarto con un solo canestro segnato dall'area (per sottolineare la precisione vicina alla perfezione da parte delle ragazze di Coach Posti).
Al rientro dagli spogliatoi, Klescova prova a caricarsi le compagne sulle spalle, ma purtroppo Perugia è un fiume in piena e, l'Acqua Dell'Elba Nico Basket non riesce a stare in scia al proprio avversario. Le ospiti continuano a scappare, arrivando fino al +17 (51-68). Arrivati a questo punto, Nerini & Co. sfoderano una reazione d'orgoglio ,che fa rimettere in piedi una partita che sembrava già chiusa da diversi minuti. Le rosanero, con un cuore grande quanto una casa, riescono ad arrivare fino al -6 (64-70), ma Perugia, con esperienza da vendere, non trema nell'ultimo minuto, sigillando la vittoria e il primo posto in classifica.
Il commento di coach Rastelli: "Purtroppo non siamo riuscite a portare a casa i due punti contro una squadra che è prima con merito - commenta Leonardo - a noi c'è mancata un pochino di attenzione difensiva, dove abbiamo concesso troppi canestri facili; loro hanno giocato una grande partita, soprattutto in attacco dove hanno punito i nostri errori; siamo rientrate nell'ultimo periodo, ma questo grande sforzo ci è costato tanto - nel finale - sotto un punto di vista di lucidità".