Era il favorito e ha mantenuto la promessa Samuele Oskar Cassi (Atletica Calenzano) che si aggiudica la ventesima edizione della ‘’Maratonina dè 6 Ponti’’ organizzata dalla Podistica Aglianese sulla distanza di km 21.097.
Sono ufficialmente aperte da oggi le iscrizioni al 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la competizione che il 7 e 8 marzo sarà la prima per le vetture moderne in Toscana.
Dopo dieci sconfitte consecutive l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria, superando per 78-73 in una caldissima Lumosquare l’Unieuro Forlì e si può sorridere e lavorare in maniera più tranquilla per il prosieguo del campionato.
Domenica 8 febbraio presso il palazzetto dello sport Sandro Pertini di Ponte Buggianese, si svolgerà la Volleyball Week 2026 di Special Olympics con la partecipazione di Asd Superboys and Girls Pieve a Nievole, All Stars Arezzo, Special Team Skyball Grosseto, Team Isi Sismondi Pacinotti di Pescia.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica che lo staff tecnico della prima squadra sarà implementato con l’ingresso di Pete Strobl in qualità di director player development.
Attività frenetica per i podisti della Silvano Fedi, con molte gare disputate e ben 4 successi.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica di aver raggiunto un accordo, fino al prossimo 30 giugno, con la guardia statunitense Karvel Anderson.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia Jazz Johnson.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Acqua dell'Elba Nico Basket - Sisas Pallacanestro Perugia 68-73
Nico Basket = Nerini*6, Tongiorgi N.E, Salvestrini 11, Modini G., Klescova*10, Montiani*2, Modini A., Pini*35, Bargiacchi, Giglio Tos*4, Federighi N.E, Traore N.E. All.Rastelli
Perugia = Parolai 4, Olajide 18, Gambelunghe*21, Soli*7, Cernicchi, Scarpato*9, Aquinardi N.E, Cragnolino*9, Falkowska*4, Iachettini, Manganello 1. All.Posti
Note: parziali (22-19) (37-42) (51-65)
Purtroppo le ragazze dell'Acqua dell'Elba Nico Basket non riescono a portare a casa il referto rosa, dopo una gara vicina ad essere un'autentica montagna russa. Le rosanero partono bene, ma anche le ospiti non sono da meno. I rispettivi attacchi recitano il ruolo di protagonisti, forse anche per "complicità" di una retroguardia non delle migliori.
Mattatrice del primo periodo - e non solo - è Matilde Pini, che ne mette a referto 15 nei primi 10 minuti.
Nel secondo periodo la musica cambia. Sulla testa delle rosanero si scatena una pioggia di triple che non sembra aver una fine: Perugia ne mette a segno ben 7, chiudendo il secondo quarto con un solo canestro segnato dall'area (per sottolineare la precisione vicina alla perfezione da parte delle ragazze di Coach Posti).
Al rientro dagli spogliatoi, Klescova prova a caricarsi le compagne sulle spalle, ma purtroppo Perugia è un fiume in piena e, l'Acqua Dell'Elba Nico Basket non riesce a stare in scia al proprio avversario. Le ospiti continuano a scappare, arrivando fino al +17 (51-68). Arrivati a questo punto, Nerini & Co. sfoderano una reazione d'orgoglio ,che fa rimettere in piedi una partita che sembrava già chiusa da diversi minuti. Le rosanero, con un cuore grande quanto una casa, riescono ad arrivare fino al -6 (64-70), ma Perugia, con esperienza da vendere, non trema nell'ultimo minuto, sigillando la vittoria e il primo posto in classifica.
Il commento di coach Rastelli: "Purtroppo non siamo riuscite a portare a casa i due punti contro una squadra che è prima con merito - commenta Leonardo - a noi c'è mancata un pochino di attenzione difensiva, dove abbiamo concesso troppi canestri facili; loro hanno giocato una grande partita, soprattutto in attacco dove hanno punito i nostri errori; siamo rientrate nell'ultimo periodo, ma questo grande sforzo ci è costato tanto - nel finale - sotto un punto di vista di lucidità".