Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 20/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
BASKET

Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.

CALCIO

Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.

RALLY

Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.

SCHERMA

Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.

BASKET

Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket. 

PODISMO

Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.

JUDO

Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).

RALLY

Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
BASKET
Kadeem Allen e l'avventura con Estra dopo infortunio

9/4/2025 - 16:33

Sul parquet di via Fermi l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata ad allenarsi per preparare la sfida di domenica (palla a due ore 13) dell’Unipol Forum di Assago contro l’EA7 Milano, ancora senza Maurice Kemp Jr ma col debutto di Vincent Valerio-Bodon. Intanto però, dopo il suo ritorno in Italia alla luce dell’esperienza dello scorso anno in A2 con la Pallacanestro Forlì, ci sono le prime parole in biancorosso di Kadeem Allen dopo che ha già disputato le prime due partite post-infortunio (6 punti contro Trieste, 11 con Sassari) che lo ha tenuto quasi un anno lontano dai campi da gioco.


“Personalmente è stato bellissimo tornare a fare quello che mi piaceva – ammette Allen – specialmente dopo un periodo così lungo: adesso penso soltanto a lavorare e crescere giorno dopo giorno. Certo, so benissimo di essere arrivato in un momento complesso ma dopo aver parlato col presidente, col direttore sportivo e col coach è stata sicuramente una piacevole ripartenza e adesso penso soltanto a lavorare e devo fare il massimo per rimettermi in forma. Il clima fra noi? Nonostante quello che stiamo vivendo, devo dire che nello spogliatoio c’è affiatamento: i miei compagni sono ottimi, c’è un buon rapporto fra di noi e lavoriamo bene durante la settimana per poter, poi, provare a fare il massimo in campo. E, a questo proposito, non posso far altro che ringraziarli per come mi hanno accolto. Adesso ci aspettano partite contro squadre da Eurolega ma l’obiettivo da darci è sempre lo stesso: provare a vincere, vale per la squadra e per me stesso. Come ho detto fin dalla prima volta al resto del team e allo staff, farò di tutto per dare il mio contributo per la squadra”.


Nonostante il lungo infortunio, per Kadeem Allen quest’ultima finestra di stagione rappresenta uno step di crescita nella sua carriera visto che non aveva portato a termine l’annata di A2 con Forlì nel passato campionato e adesso, con l’Estra Pistoia Basket, si ritrova in Lba oltre che un’occasione utile per rilanciarsi.


“Non credo che oramai ci sia troppa differenza tra Serie A e A2 – prosegue il numero 33 biancorosso – sicuramente in Serie A avere tanti americani fa si che ci sia maggior qualità ma tantissimi giocatori di A2 oramai meriterebbero di stare anche al piano di sopra, per questo dico che il dislivello sia meno ampio di quel che si pensi.Tornando alla squadra, nello spogliatoio sappiamo che finché la matematica non ci condanna noi dobbiamo lottare e, quindi, vogliamo tenere accese ancora le speranze: nessuno di noi ha mollato e l’obiettivo deve essere quello di vincere tutte le partite. Da quando sono qui ho notato che il nostro problema è il terzo quarto: con Sassari, per esempio, non siamo stati compatti e ci siamo disuniti, penso si tratti soprattutto di una questione di fiducia da mettere in campo nei momenti di difficoltà”.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: